T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Spotify ti permetterà di ascoltare i brani che hai memorizzato sul tuo cellulare

I servizi di streaming musicale ormai rappresentano la quotidianità per moltissimi utenti amanti della buona musica, ma occorre fare sempre i conti con i GIGA a disposizione sulla propria offerta di telefonia, per non ritrovarsi a secco proprio nel bel mezzo dell’ascolto del nostro cantante preferito. Vero è che app come Spotify permettono di ascoltare musica off line, ma questo innanzitutto implica l’abbonamento alla versione Premium ma soprattutto implica inizialmente una sorta di download e quindi di consumo di Giga preziosi.

Beh, le cose stanno per cambiare, perchè proprio Spotify consentirà agli utenti di riprodurre la musica che hanno salvato sul proprio cellulare dall’applicazione stessa, senza dover quindi ricorrere ad un player alternativo. Una funzione che non è una rivoluzione in quanto ad esempio Youtube Music già offre tale servizio, ma dal momento che l’app Spotify è una delle più apprezzate ed utilizzate, la funzione potrebbe dare l’ennesima spallata alle tante rivali in circolazione.

spotify

Spotify ti permetterà di ascoltare i brani che hai memorizzato sul tuo cellulare

Al momento la funzione è in fase di test e quindi disponibile solo per alcuni utenti, ma soprattutto al momento sembra che solo i device Android godranno di tale beneficio, ma tutto può svilupparsi verso altre strade e quindi accogliere anche i device iOS.

Sembra scontato dirlo, ma la nuova funzione non consentirà di caricare file audio sul cloud , riproducendo solo il contenuto salvato nella memoria interna o esterna del proprio smartphone. Non ci resta quindi che attendere ulteriori sviluppi, cercando di far luce se effettivamente la nuova funzione di Spotify sarà disponibile solo per utenti Premium oppure anche per i moltissimi utenti che utilizzano la versione Free del servizio di streaming.

[Fonte]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo