T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ufficiale: Xiaomi utilizzerà il nuovo Snapdragon 888 Plus, sarà sul Mi MIX 4?

Ieri pomeriggio, Qualcomm ha rilasciato ufficialmente il nuovo Snapdragon 888 Plus 5G. Già dal nome è facile intuire che questo chip è un upgrade dello Snapdragon 888.

Ufficiale: Xiaomi utilizzerà il nuovo Snapdragon 888 Plus, sarà sul Mi MIX 4?

Rispetto allo Snapdragon 888, la CPU Qualcomm Kryo 680 integrata nello Snapdragon 888 Plus ha una frequenza di fino a 3,0 GHz e un Qualcomm AI Engine di sesta generazione che supporta una potenza di calcolo fino a 32 trilioni di operazioni al secondo (32 TOPS), con le prestazioni dell’IA che sono migliorate di oltre il 20%.

Bene, dopo la presentazione dello Snapdragon 888 Plus, molti produttori di smartphone, soprattutto cinesi, hanno espresso collettivamente il loro interesse per questo nuovo chip.

In particolare Zhang Lei, vicepresidente del dipartimento di telefonia mobile di Xiaomi e direttore generale del dipartimento di ingegneria hardware, ha dichiarato: “Anche dopo aver visto Xiaomi iniziare un nuovo decennio, Qualcomm Technologies continuerà a fornire un forte supporto per Xiaomi nella sua strada per raggiungere la fascia alta. Non vediamo l’ora di utilizzare il supporto dello Snapdragon 888 Plus. Le potenti funzionalità 5G, AI, gaming e video dell’azienda consolidano ulteriormente la posizione di Xiaomi nel mercato di fascia alta e sono all’altezza delle aspettative dei Mi Fan di tutto il mondo”.

Snapdragon 888 Plus Xiaomi Mi MIX 4

Mentre Christopher Patrick, vicepresidente senior e direttore generale del business della telefonia mobile di Qualcomm Technologies, ha dichiarato che: “Snapdragon simboleggia la migliore esperienza Android. La nuova piattaforma mobile di punta Snapdragon 888 Plus 5G offrirà agli utenti il ​​massimo dell’intrattenimento, della connettività e dell’esperienza di gioco che si aspettano. Siamo molto lieti di vedere che i produttori OEM rilasceranno presto prodotti dotati della nostra piattaforma dalle prestazioni più elevate”.

Per quanto riguarda i possibili dispositivi con a bordo il nuovo chipset di Qualcomm. E’ ormai quasi certo che il prossimo Xiaomi Mi MIX 4 sarà equipaggiato con lo Snapdragon 888 Plus. Quindi oltre alla fotocamera sotto al display sarà anche uno dei smartphone più performanti sul mercato.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo