T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

[Rumors] Xiaomi pronta a presentare il successore del Redmi Note

Il 2014 per Xiaomi è stato un anno fenomenale: l’azienda ha venduto più di 60 milioni di smartphone e si è fatta conoscere sempre di più al di fuori del Paese del dragone. Ovviamente l’azienda di Lei Jun è intenzionata a replicare il successo dello scorso anno, e quale modo migliore per farlo se non quello di presentare nuovi smartphone?redmi note 2redminote2_1

Xiaomi ha cominciato il 2015 col botto presentando due smartphone, il Redmi 2 e il Mi Note, che subito hanno fatto registrare il tutto esaurito; adesso pare sia il turno di un nuovo prodotto, sto parlando del Redmi Note 2. Secondo i rumors infatti, presso gli uffici della TENAA, è stata certificata una nuova versione del phablet economico made in Xiaomi, il Redmi Note 2 per l’appunto.

Come implicitamente confermato sui social da un personaggio interno all’azienda, Xiaomi, in concomitanza del capodanno cinese, ha intenzione di presentare nuovi prodotti, tra cui il nuovo Redmi Note. Ma vediamo nel dettaglio le caratteristiche tecniche di questo device:

  • Display da 5.5 pollici in risoluzione HD;
  • Soc quad-core a 1.2GHz (molto probabile lo Snapdragon 410);
  • 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna espandibile fino a 32 GB con micro SD;
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel e anteriore da 5 megapixel;
  • Compatibilità con reti 3G e 4G europee;
  • Sistema operativo Android 4.4.4 con MIUI V6.

redminote2_teenaredminote2_teena2

Certo, se la configurazione hardware fosse realmente questa, il Redmi Note 2 non sarebbe altro che una versione più grande del Redmi 2 migliorata nel solo comparto fotografico, e molti sarebbero gli utenti che, aspettando un dispositivo più performante, rimarrebbero delusi. Xiaomi avrà forse in mente di presentare in seguito una versione potenziata del Redmi Note 2 (magari con 2 GB di RAM) come ha fatto per il Redmi 2?

Il capodanno cinese sta per finire, quindi non ci resta che aspettare e vedere cosa Xiaomi ha in serbo per noi. Nel frattempo fateci sapere cosa ne pensate di questo smartphone nei commenti.

via | Sm@rty

Simone Rodriguez
Simone Rodriguez

Blogger, ma soprattutto appassionato di tecnologia. Faccio parte di una generazione che è passata dal tubo catodico agli smartphone, rendendomi testimone di un'evoluzione tecnologica senza precedenti. Dal 2012 seguo assiduamente il marchio Xiaomi che con il convogliarsi di vari progetti mi ha portato a realizzare XiaomiToday.it, la casa di tutti gli Xiaomisti Italiani. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo