T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Roborock S7 è il nuovo il robottino super smart con un accessorio unico

Gli appassionati della casa smart conosceranno senza dubbio Roborock, l’azienda spin off di Xiaomi che si occupa dei dispositivi intelligenti legati proprio alla casa. In particolare il brand ha a cuore la pulizia delle nostre abitazioni e per questo si concentra esclusivamente sulla produzione di robottini aspirapolvere e lavapavimenti. Oggi ha presentato Roborock S7, il robottino di ultima generazione che promette non solo pulizie profonde, ma anche una funzionalità senza pari. E’ infatti stato annunciato una “pattumieracompatibile che permette di svuotare automaticamente il contenuto del robottino.

Roborock S7 è l’ultima generazione di robot lavapavimenti e aspiratutto: si evolve non solo in funzionalità “interne” ma anche in quelle “esterne”

L’ultima volta che abbiamo parlato di un robottino automatico dell’azienda era in riferimento ad un esperimento poco ortodosso che voleva dimostrare come tutti i dispositivi connessi alla casa smart potessero essere dannosi per la nostra privacy. Tralasciando questo piccolo particolare, oggi vediamo il nuovo Roborock S7. Si tratta di un evoluzione dei modelli precedenti che porta modifiche non indifferenti. La più importante forse è quella chiamata VibraRise: si tratta di una feature che permette di alzare le spazzole ogni volta che il robottino trova un impedimento come tappeti. Ma non sono solo queste le modifiche.

Il Roborock S7 è anche più potente rispetto a prima. Si passa ad un totale di 3000 giri al minuto delle spazzole e questo lo rende il più potente mai lanciato dall’azienda. A questo ci si aggiunge una potenza di aspirazione di 2500 Pa (come l’S6 MaxV). Sono state cambiate anche le spazzole che ora non sono più in sola gomma. L’ultima caratteristica “interna” del dispositivo è la batteria da 5200 mAh. L’azienda conferma che il robottino sarà disponibile entro il secondo trimestre del 2021 ad un costo di 550 € circa. Sembra tanto, ma non è finita qui.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche abbiamo un tempo di ricarica inferiore a 6 ore e una autonomia che permette di lavare fino a 300 m² e asciugarne 200. Non manca la mappatura in tempo reale e il controllo vocale tramite Alexa, Siri e Google Assistant. Un’ulteriore novità è la modalità “pulizia approfondita” che permette di lavare due volte sulla stessa superficie.

L’accessorio compatibile è la vera sorpresa

I prodotti dell’azienda sono sì eccellenti se guardiamo il rapporto qualità prezzo, ma hanno un unico difetto: c’è bisogno necessariamente dell’uomo per terminare il lavoro. Questo la società lo sa e infatti ha preannunciato l’arrivo di una pattumiera mobile che può però essere attaccata al muro. Questa sarà compatibile non solo con l’S7 ma anche con altri robottini precedenti (non è stato specificato quali).

roborock s7

Nell’immagine la pattumiera compatibile con Roborock S7

Non sappiamo se questa pattumiera sarà venduta con il robottino. Secondo noi sarà un accessorio venduto a parte ad un costo neanche tanto basso. Pare che sia ancora in fase di perfezionamento dunque al momento non sappiamo dare altre informazioni.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
alex
3 anni fa
Will the dust dock be included in the package? Or will it be sold separately?
XiaomiToday.it
Logo