T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Roborock S5 Max: il primo robot aspirapolvere dedicato al lavaggio dei pavimenti

Probabilmente il suffisso MAX non lascia ben intendere la natura di questo robot che sembra essere solo una versione potenziata di S5, ma in realtà si tratta del primo modello progettato in modo specifico per il lavaggio del pavimento con soluzioni tecniche portate per la prima volta in robot Roborock.

ROBOROCK S5 MAX – Unboxing

Il robot (disponibile in colorazione bianca o nera) viene consegnato corredato da base di ricarica con cavo e spina europea, base di appoggio impermeabile, serbatoio con un solo panno in microfibra estraibile e lavabile ed ovviamente manualistica multilingua. Sotto lo sportello superiore a fianco della vaschetta raccogli polvere con filtro HEPA, c’è un alloggiamento contenente un comodo pettine per la pulizia accurata del filtro.

ROBOROCK S5 MAX – Caratteristiche

Esattamente come il top di gamma S6 provato recentemente, questo S5 Max ha una  potenza di aspirazione di 20.000pa che gli assicura prestazioni eccellenti dosando il livello di aspirazione di 3 livelli più uno specifico per la notte. La batteria da 5200mAh permette al robot una autonomia di lavaggio di ben 200mq ma se questa non dovesse bastare tornerà automaticamente alla base per ricaricarsi per poi riprendere il lavoro esattamente da dove l’ha lasciato, ma senza dover raggiungere l’80% di carica come l’altro modello, questo riprenderà non appena raggiunto il livello di carica sufficiente per completare il ciclo di pulizia. Il punto di forza dei Roborock è la precisione di rilevamento del sistema SLAM che grazie al nuovo algoritmo ottimizza ancora di più le operazioni di pulizia sfruttando il più possibile i movimenti sui lati lunghi del pavimento in modo da limitare le inversioni a 180° e di conseguenza accorciando i tempi di pulizia. La vera novità di questo robot è la gestione del lavaggio in quanto per la priva volta per questo brand è presente un serbatoio da ben 290ml, circa il doppio rispetto agli altri modelli. L’acqua non è caduta ma c’è una pompa di pescaggio gestita da remoto per dosare il quantitativo di acqua.

ROBOROCK S5 MAX – Esperienza d’uso

Come per S5, anche questo S5 Max ha la suddivisione in stanza e il rilevamento automatico dei tappeti (opzione attivabile dall’utente) ma in questo cosa potremo scegliere oltre al grado di aspirazione anche quello di lavaggio e, nel caso di pulizia a stanze, decidere fino al massimo di 3 passaggi. L’app permette di schedulare l’attività di lavaggio ed è possibile gestire per ogni stanza il livello di asprirazione e di lavaggio, opzione molto utile per chi ha diversi tipi di pavimento. In caso di presenza di tappeti è possibile escludere il lavaggio quando il robot si trova sopra di essi, ma in questo caso si dovrà configurare manualmente un’area specifica sulla mappa. Si possono gestire con semplicità fino a 3 mappe quindi senza nessun problema per chi ha la casa che si sviluppa in più di un piano. Oltre all’assistente vocale integrato disponibile in lingua italiana che informa l’utilizzatore di tutti gli stati, è compatibile anche con i sistemi Alexa e Google Assistant; quest’ultimo, dichiarato ancora non compatibile da Roborock, ho potuto sperimentarne già il corretto funzionamento ma comunque con le funzioni base come l’avvio e l’arresto della pulizia, escludendo quindi tutte le peculiarità e le personalizzazioni offerte dall’app proprietaria.

ROBOROCK S5 MAX – Conclusioni

Dopo averne provati molti e quasi tutti quelli di casa Roborock, devo riconoscere che questo S5 Max è in assoluto il mio preferito. Ha tanta tecnologia al suo interno ed è chiaro il grande lavoro di ricerca e sviluppo dell’azienda già leader per quanto riguarda l’aspirazione ma che necessitava di questo step evolutivo per quanto concerne il lavaggio. Probabilmente la pompa dell’acqua è l’elemento più delicato, pertanto consiglio vivamente l’utilizzo di acqua distillata per evitare problemi di incrostazioni di calcare che negli altri modelli sarebbe risolvibili con semplice pulizia o sostituzione degli augelli. Confermo che utilizzandolo con costanza è in grado di mantenere la casa pulita, limitando l’intervento umano solo nei punti più ostici o nei piccoli angoli dove non riesce ad arrivare.

ROBOROCK S5 MAX – Offerte e sconti

roborock Robot aspirapolvere, spazzatrice, Funzione di Pulizia, sensori LDS, Controllo Tramite App (S5 Max) (Nero)
🇪🇺Spedizione Veloce INCLUSA da Europa (No Dogana)
3A02092E41
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

9.3 Punteggio totale

Potenza
9
Autonomia
9
Lavaggio
9.5
Funzioni
9.5
PROS
  • Potenza
  • Lavaggio gestito
  • Precisione mappatura
  • 3 mappe in memoria
  • Compatibilità Alexa e Google Assistant
CONS
  • Esclusione lavaggio tappetti non automatica
  • Un solo panno in microfibra in dotazione
Add your review  |  Read reviews and comments
Matteo Versiglioni
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo