T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Canale YouTube smonta e ripara ogni tipo di device Xiaomi | Video

Quante volte è capitato di aver bisogno di una riparazione lampo al proprio dispositivo Xiaomi o Redmi, compresi smartwatch? In quest’ultimo caso ad esempio, non ci è mai successo di dover cambiare al volo un cinturino? Alcuni sicuramente avranno più dimestichezza mentre altri, chi intimorito chi incapace, non ha intenzione di aprire il proprio device. Grazie alla segnalazione di Xiaomi4mi abbiamo scoperto un valido canale YouTube che mostra, per quasi tutti i dispositivi del brand, come smontarli e ripararli. Questo non significa che sia sicuro farlo da soli, sia chiaro, ma con un device vecchio magari si può provare.

Un canale YouTube mostra passo passo come smontare smartphone e smartwatch di Xiaomi e Redmi per riparlarli in casa

Prima di iniziare a vedere il canale però, una precisazione: leggete bene il titolo. Non abbiamo scrittoguida per come riparare ogni dispositivo Xiaomi e Redmi“. Non siamo tecnici in grado di farlo, né tantomeno vogliamo dare dei consigli (sbagliati magari) su come mettere le mani sui propri dispositivi. Si tratta semplicemente di mettere al corrente tutti che esiste un canale che mostra in maniera dettagliata come “smembrare” uno smartphone o uno smartwatch. Andiamo a vedere un video dimostrativo.

In questo caso specifico vediamo come cambiare l’altoparlante di uno Xiaomi Mi Note 10 Lite. Per ogni dispositivo il canale ha messo a disposizione una playlist bella e ordinata al quale accedere ai video per la riparazione di diversi componenti. Per comodità vi abbiamo riportato qui sotto i link diretti alle playlist di alcuni modelli, nella speranza di non averne saltato nessuno.

Per il momento abbiamo trovato solo questi dispositivi ma non escludiamo ce ne siano altri. Continueremo ad aggiornare questo articolo. In ogni caso è doveroso ricordare che se tentate di aprire il vostro smartphone, smartwatch o smartband la garanzia ufficiale decadrà in quanto il prodotto è stato manomesso. Per evitare di scandagliare la lista alla ricerca del vostro modello (se presente) vi consigliamo di usare la scorciatoia [Ctrl + F] da Windows e [Cmnd + F] da Mac.

Il team di Xiaomitoday.it si solleva da qualunque responsabilità in caso di danni ai dispositivi

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo