T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi si prepara al lancio di un gadget audio rincorrendo Xiaomi con le sue 22 milioni di unità vendute

Ormai non sono più soltanto gli smartphone a fare notizia, ma spesso ci troviamo a parlare di nuovi prodotti che compongono un vero e proprio ecosistema legato al brand di lancio. Nel caso di Xiaomi, sono infinite le aziende satelliti che gravitano attorno all’OEM tra cui la spin off Redmi che abbiamo cominciato ad apprezzare da un anno a questa parte.

Tra i gadget top, definiti best buy e best seller troviamo senz’altro le Redmi AirDots che potrebbero presto abbracciare una nuova generazione o perchè no un compagno d’avventura, come uno speaker Bluetooth con anima smart. Infatti da poche ore sul profilo social Twitter di Redmi India è apparso un post che senza indugi va dritto al sodo, svelando che a breve nell’ecosistema del brand cinese debutterà un gadget audio. Il video allegato al post mostra solo il logo del brand colorarsi con le bande musicali, facendo quindi presagire che il nuovo prodotto potrebbe essere uno speaker Bluetooh o cassa smart con funzionalità legate all’assistente vocale Xiao AI arricchito da effetti di luce RGB.

E’ chiaro quindi che potremmo avere a che fare con un nuovo sfidante per l’Amazon Echo. Al momento non abbiamo una data prevista per il debutto, ma siamo certi che potrebbe avvenire a ridosso della fine di maggio considerando che anche mamma Xiaomi sta preparando un evento dedicato a gadget audio.

Redmi si prepara al lancio di un gadget audio rincorrendo Xiaomi con le sue 22 milioni di unità vendute

E  proprio Xiaomi detiene un record nel settore dei gadget audio, con oltre 22 milioni di unità vendute in Cina, considerando solo il settore degli smart speaker e casse Bluetooth in generale. Beh questa varietà di prodotti verrà ampliata il 21 maggio, quasi a celebrare questo successo di vendite: è proprio l’azienda a rivelare ciò tramite un teaser pubblicato sui canali social. 

E’ un vero peccato che Xiaomi abbia limitato le vendite alla sola Cina considerando il buon nome che ormai si è fatta in tutto il globo. Tornando ai dettagli della notizia, non vengono svelate particolarità ma viene fatto intendere che saranno presentati diversi modelli e che almeno uno di loro utilizzerà anche uno schermo di tipo touch, con il quale interagire. E voi quali gadget possedete del brand?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo