T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Serie Redmi Note 9 China: Leakster conferma arrivo per questo mese con sensore da 108MP

Qualche giorno fa Redmi ha presentato il nuovo K30S Extreme Commemorative Edition, ovvero la versione cinese dello Xiaomi Mi 10T rilasciato in Italia il mese precedente. Lo smartphone arriva con un ottimo rapporto qualità-prezzo ed ha già avuto un enorme successo alla prima messa in vendita. Ma il sub-brand di Xiaomi non è ancora andato in vacanza per quest’anno secondo un noto leakster conosciuto con il nome di Digital Chat Station.

Serie Redmi Note 9 China: Leakster conferma arrivo per questo mese con sensore da 108MP

Redmi Note 9 China

Proprio lui avrebbe infatti rivelato su Weibo (il Twitter cinese) che Redmi è finalmente pronto al lancio della serie Note 9 nel paese asiatico. Chiaramente, dato il ritardo rispetto alla serie Note 9 presentata globalmente, quella cinese arriverà con dell’hardware decisamente differente.

Il primo componente a vedere un cambiamento sostanziale sarà il sensore d’immagine. Secondo Digital Chat Station il Note 9 cinese è infatti equipaggiato con un sensore Samsung ISOCELL HM2 da 108MP al posto del sensore Samsung ISOCELL GM1 da 64MP che troviamo a bordo del Redmi Note 9 Pro.

redmi k30 pro

Il leakster aggiunge inoltre che lo smartphone potrebbe persino essere recensito da DxOMark, un sito che ormai è diventato un’autorità nel campo del testing delle fotocamere sui nostri smartphone. Quindi il Redmi Note 9 5G (se così si chiamerà) punterà più che mai proprio sul comparto fotografico.

Questa versione con sensore da 108MP sarà molto probabilmente anche quella che andrà ad adottare un Qualcomm Snapdragon 750G come processore, rendendolo di fatto molto più simile allo Xiaomi Mi 10T Lite rilasciato in versione Global, che non un dispositivo della serie Note.

redmi k30s

Xiaomi Mi 10T Lite

In offerta su Amazon

133,73€
disponibile
1 usato a partire da 133,73€
al 28 Aprile 2024 21:25
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 28 Aprile 2024 21:25

Oltre al Redmi Note 9 5G che diventerà lo smartphone di punta della sua serie, Digital Chat Station suggerisce che verranno presentati altri due smartphone. Questi potrebbero chiamarsi Redmi Note 9 e Redmi Note 9 Pro ed essere più simili nell’hardware ai nostri Note 9 e Note 9 Pro anche se secondo diversi leak ad alimentarli potremmo trovare l’ottimo MediaTek Dimensity 720 come SoC.

Fonte

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo