T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

CarbonROM con Android 11 pronta per 3 modelli Redmi Note

Il team CarbonROM ha annunciato le prime build stabili di (CR-9.0) basate su Android 11. Il team è senza dubbio un po’ in ritardo per quanto riguarda il rilascio di Android 11 ma se ci sono fan, l’ fuori, in attesa di questa ROM allora è arrivato il momento di installarla. Tuttavia è necessario sottolineare che se siete degli xiaomisti, la ROM in questione è stata rilasciata solo per tre dispositivi, o meglio per tre modelli. Si tratta di Redmi Note 5 e 5 Pro, Redmi Note 7 e Redmi Note 10 Pro. Andiamo a vedere qualche dettaglio.

CarbonROM con Android 11 è disponibile al download per Redmi Note 5 e 5 Pro, Redmi Note 7 e Redmi Note 10 Pro. La utilizzerete?

CarbonROM, proprio come altre ROM basate su AOSP, si avvicina all’esperienza Android di serie ma include funzionalità e personalizzazioni aggiuntive piuttosto apprezzate. Il team afferma che tutte le funzionalità note di CarbonROM 8.0 sono state trasferite a questa versione, incluso il Font Engine, che consente agli utenti di applicare i propri font personalizzati. Questo può essere fatto caricando i file dei font su fonts.corbonrom.org e generando un APK che può essere installato sullo smartphone.

 

carbonrom arriva per redmi note 5 e 5 pro, redmi note 7 e redmi note 10 pro

Inoltre, sono state aggiunte anche alcune nuove funzionalità, come Powershare e i controlli di prossimità per la funzione di riattivazione del doppio tocco sugli smartphone che supportano la feature. Ecco l’elenco completo dei dispositivi Redmi che hanno ricevuto la build ufficiale di CarbonROM 9.0:

Altri dispositivi dovrebbero ricevere presto una build ufficiale di CarbonROM basata su Android 11. Sebbene le build siano etichettate come “WEEKLY”, non ci saranno rilasci settimanali. Invece, le nuove build verranno rilasciate il secondo e il quarto mercoledì di ogni mese. Il team afferma che ciò consente loro di incorporare anticipatamente nuove patch di sicurezza mensili, lasciando comunque spazio per la correzione di bug e l’aggiunta di nuove funzionalità.

Ricordiamo che per installare custom ROM sono necessari passaggi particolari che consigliamo solo ai più avvezzi. In ogni caso il team di Xiaomitoday.it non si assume nessuna responsabilità in caso di danni al dispositivo a seguito di operazioni di modding.

Via | XDA Developers

In offerta su Amazon

151,13€
disponibile
1 usato a partire da 151,13€
al 26 Aprile 2024 17:50
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 26 Aprile 2024 17:50
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo