T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi Note 13: data di uscita del nuovo mid-range STRABELLO

Il momento tanto atteso è arrivato: Xiaomi ha ufficialmente annunciato la data di presentazione della sua nuova serie di smartphone, il Redmi Note 13. Il colosso cinese ha rilasciato alcuni teaser che mostrano non uno, ma due dispositivi, focalizzandosi in particolare sulla versione Pro+. Ma cosa rende questo smartphone così speciale? Scopriamolo insieme, andando ad eviscerare tutti i dettagli emersi finora.

Redmi Note 13: quando e dove

Il 21 settembre alle 14:00 (ora cinese) è la data e l’ora in cui tutti gli occhi saranno puntati su Xiaomi. La presentazione ufficiale svelerà tutti i dettagli del Redmi Note 13 Pro+, un dispositivo che promette di essere un vero e proprio gioiello tecnologico. Il modello Pro+ si distingue per il suo display curvo sui lati, con un “mento” di soli 2,37 mm, che offre un’esperienza visiva immersiva.

redmi note 13

Leggi anche: Redmi Note 13: specifiche. Nuovo standard per gli smartphone economici

E per garantire la massima protezione, lo schermo sarà coperto dal robusto vetro Corning Gorilla Glass Victus. Ma non è tutto: la fotocamera principale da 200 megapixel con OIS promette di rivoluzionare la fotografia su smartphone, mentre la back cover multicolore con finitura similpelle aggiunge un tocco di eleganza e stile.

Specifiche tecniche

Un altro teaser ha catturato l’attenzione del pubblico, mostrando quello che sembra essere il Redmi Note 13 Pro. Questo modello, sebbene meno enfatizzato rispetto al Pro+, non è da meno in termini di specifiche. La back cover in vetro con una finitura marmorizzata è un vero e proprio gioiello di design, mentre il display piatto sembra essere una scelta mirata per coloro che preferiscono un design più tradizionale. Ma la vera novità potrebbe essere sotto il cofano: almeno uno dei nuovi modelli della serie sarà alimentato da un processore MediaTek Dimensity 7200 a 4 nm, promettendo prestazioni eccezionali e un’efficienza energetica migliorata.

redmi note 13

Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche, fonti esterne suggeriscono che il dispositivo potrebbe avere un display AMOLED da 6,67 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Questo garantirà una visione fluida e dettagliata, ideale per il gaming e lo streaming video. Inoltre, la fotocamera frontale da 16 megapixel e la fotocamera ultra-grandangolare da 8 megapixel offriranno una vasta gamma di opzioni per la fotografia e la videografia.

Con una gamma di opzioni di memoria RAM e di archiviazione che vanno dal modello base con 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione fino al modello più avanzato con 18 GB di RAM, Xiaomi sembra essere determinata a offrire un dispositivo per ogni tipo di utente con questo Redmi Note 13.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo