T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi Note 12 Turbo sarà il primo smartphone con il potentissimo Snapdragon 7+ Gen 2

Oggi, Qualcomm ha rilasciato ufficialmente il processore Snapdragon 7+ Gen 2, le cui prestazioni sono vicine a quelle dello Snapdragon 8+, quindi sarà un chip che dovrebbe sconvolgere la fascia media. Subito dopo, Redmi ha annunciato ufficialmente che lancerà il nuovo Redmi Note 12 Turbo nelle prossime settimane.

Redmi Note 12 Turbo sarà il primo smartphone con il potentissimo Snapdragon 7+ Gen 2

Lu Weibing, vicepresidente di Xiaomi Group e direttore generale del marchio Redmi, ha affermato in conferenza stampa che questo prodotto è stato sviluppato congiuntamente da Redmi e Qualcomm, utilizza la stessa architettura del chip di fascia alta Snapdragon 8+ e ha la stessa origine. La più grande differenza tra i due è la frequenza, quindi può essere considerato uno Snapdragon 8+ con clock bloccato.

Rispetto alla precedente generazione della serie 7, le sue prestazioni possono essere definite un completo passo avanti. La CPU vede un aumento delle prestazioni del 50% e la GPU vede un miglioramento di 2 volte, ci aspettiamo quindi che il nuovo chip vada a cambiare per sempre la fascia media con prestazioni da flagship o quasi.

Leggi anche: Snapdragon 7+ Gen 2 ufficiale: i mid range diventano top di gamma

Allo stesso tempo, Lu Weibing ha anche affermato che il Redmi Note 12 Turbo sarà equipaggiato con l’ultimo Berserk Engine 2.0, che offre la massima messa a punto e può raggiungere una fluidità di alto livello.

Vale la pena far notare che il Redmi Note 12 Turbo sarà il primo smartphone di Redmi che utilizza il nome “Turbo”, quindi anche da quel punto di vista ci aspettiamo un miglioramento delle performance mai visto prima nella sua fascia.

Il marchio ha inoltre affermato che Redmi Note12 Turbo sarà rilasciato ufficialmente questo mese e la data specifica potrebbe essere annunciata ufficialmente la prossima settimana. Quindi non ci resta che aspettare maggiori dettagli che sicuramente il produttore cinese non ci farà mancare nelle prossime settimane.

Adesso diteci la vostra. Cosa ne pensate di questo chip? Siete d’accordo nel vederlo un grande passo avanti per la fascia media? Fatecelo sapere qui sotto!

In offerta su Amazon

693,72€
disponibile
5 usato a partire da 693,72€
al 26 Aprile 2024 5:15
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 26 Aprile 2024 5:15
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo