T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi Note 10 e 10 Pro: primi benchmark, sample foto e presunta data di lancio

Redmi ha avuto un enorme successo con la nuova generazione di mid range e la prova di ciò è che Redmi Note 9 Pro ha già superato diversi record di vendite in Asia, registrando anche sold out di scorte in India pochi giorni fa. Tuttavia, sembra che sia già pronto il lancio della prossima generazione che dovrebbe vantare due modelli, quali Redmi Note 10 e Note 10 Pro, terminali che hanno da poco superato la certificazione TENAA e che da qualche ora hanno fatto anche capolino nel noto database del portale Geekbench, fornendo alcuni dettagli sulle possibili specifiche, o meglio dire conferme come per la presenza della nuova connettività di rete 5G.

Il primo modello ad apparire nel portale di benchmark è il M2004J7BC è correlato al Redmi Note 10 Pro , il quale ottiene 646 punti nel test single core nonchè 2634 punti in quello multi core. Ma la cosa più interessante risiede nelle specifiche, in quanto ci viene mostrato un SoC ARM MT6875, che dovrebbe corrispondere al nuovo processore che verrà svelato da MediaTek il prossimo 18 maggio, oltre che ad una dotazione RAM con taglio da 8 GB.

Il modello standard, alias Redmi Note 10, elencato come M2004J7AC, ottiene invece come punteggio 644 in single core e 2156 in multi core, nonostante il processore equivalga a quello del presunto fratello maggiore così come il taglio di RAM equivalga a 8 GB. Una differenza di punteggio che al momento non trova giustificazione se non nella possibilità che Redmi “castri” a livello di clock il processore sulla variante Redmi Note 10.

Redmi Note 10 e 10 Pro: primi benchmark, sample foto e presunta data di lancio

A creare hype per la nuova famiglia di smartphone ci pensa direttamente il CEO di Redmi, Lu Weibing, il quale con un posto sul proprio profilo Weibo ce ne svela anche le performance fotografiche. Il CEO non menzione Redmi Note 10 o 10 Pro ma appare chiaro il riferimento ai due nuovi mid range, come potete verificare anche voi dalla traduzione automatica del post Weibo. A quanto pare i nuovi membri del brand cinese non si distingueranno soltanto per il supporto 5G e per le prestazioni della nuova CPU MediaTek Dimensity 820, ma anche per una grande qualità fotografica.

redmi note 10

Purtroppo da parte di Lu Weibing non vengono aggunte ulteriori indiscrezioni in merito i nuovi dispositivi, come ad esempio la possibilità che questi raggiungano o meno il mercato globale, oppure se questi siano esclusiva della Cina, in considerazione del fatto che Xiaomi tempo fa dichiarò la volontà di non presentare più dispositivi 4G nel paese natale, una strategia piuttosto logica visto l’espansione a macchia d’olio del 5G in oriente, tecnologia piuttosto incompresa nel resto del globo.

Ma cosa ci attende con il lancio di Redmi Note 10 / 10 Pro? Da quanto abbiamo appreso dalla certificazione TENAA, ci troveremo al cospetto di uno smartphone con dimensione pari a 164,15 × 75,75 × 8,99 mm  ed un peso di  206 grammi che equipaggerà un display OLED con dimensione da 6,57 pollici e sensore d’impronte integrato sotto il pannello. Come detto pocanzi, la CPU sarà affidata al nuovo MediaTek Dimensity 820, il quale dovrebbe promettere prestazioni smilari allo Snapdragon 765G di Qualcomm.

redmi note 10

A livello di RAM troveremo tagli da 6 e 8 GB mentre lo storage, espandibile con micro SD fino a 2 TB, avrà tagli da 64, 128 e 256 GB. La batteria non sarà esageratamente capiente ma garantirà comunque un valore di 4420 mAh con supporto alla ricarica rapida a 22,5 W. Il design è quello che vedete nelle foto sparse nell’articolo, del tutto similare all’attuale serie Redmi Note 9, ma verrà abbandonato il punch hole a favore del ritorno del glorioso notch a goccia.

Tutte quanto appena raccontato ci porta alla conclusione che Redmi Note 10 e 10 Pro siano vicini al lancio più di quanto possiamo immaginare, talmente vicini che il leaker serieale Mukul Sharma, con un post su Tweeter ci pone la possibilità che il debutto sia fissato per la settimana prossima. Una coincidenza che proprio lunedì 18, Mediatek ha fissato l’evento di debutto del SoC Dimensity 820 5G?

redmi note 10

Un’ultima curiosità, che naturalmente invitiamo a prendere con le dovute distanze, è il confronto a livello di benchmark tra Redmi Note 10 Pro ed un’ulteriore novità di casa Redmi, alias K30 5G Racing, il quale sembra venire stracciato totalizzando solo 1958 punti in multi core contro i 2590 del mid range Note 10, sottolineando quindi il fatto di trovarci al cospetto di uno smartphone dalle potenzialità molto ampie.

Redmi Note 9 -Smartphone 6.53" FHD+ DotDisplay (4GB RAM, 128GB ROM, Quad Camera , 5020mah Batteria, NFC) 2020 [Versione Italiana] - Colore Midnight Grey
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (No dogana)✈
164,99€ 229,90€
BGXLN98EU
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo