T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Trapelano le specifiche di Redmi K70: chip Snapdragon 8 Gen3 e bordi più sottili che mai

Redmi, il marchio di smartphone economici di Xiaomi, avrebbe in programma di lanciare la nuova serie K70 entro la fine di quest’anno. La serie Redmi K70 sarà il successore della serie K60, che è stata lanciata a dicembre dell’anno scorso e ha ottenuto un buon riscontro di vendite e recensioni (in Cina).

Trapelano le specifiche di Redmi K70: chip Snapdragon 8 Gen3 e bordi più sottili che mai

Secondo le ultime dalla Cina, la serie K70 si distinguerà per il suo schermo flat 2K, che offrirà una qualità dell’immagine elevata e una visione immersiva. Inoltre, la serie K70 eliminerà le staffe in plastica che circondano lo schermo, rendendo il design più elegante e raffinato. Le staffe in plastica sono spesso usate nei telefoni cellulari di fascia medio-bassa per ridurre i costi, ma hanno anche degli svantaggi, come l’aumento dello spessore, la riduzione del rapporto schermo-corpo e la facilità di rottura.

La serie K70 avrà quindi un aspetto più premium e sottile, con una cornice estremamente stretta che aumenterà il rapporto schermo-corpo. Questo miglioramento estetico renderà la serie K70 più competitiva rispetto ad altri telefoni cellulari di fascia alta sul mercato.

La serie K70 non sarà solo bella da vedere, ma anche potente. La serie K70 sarà infatti dotata del prossimo chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen3, il quale sarà il processore di punta di Qualcomm nel 2024. Il processore Snapdragon 8 Gen3 sarà costruito con il processo N4P di TSMC, che garantirà un’efficienza energetica e una prestazione migliore rispetto al processo N5 precedente.

snapdragon 8 gen 3

Il processore Snapdragon 8 Gen3 avrà anche un’architettura innovativa, basata sul design 1 + 5 + 2. Questo significa che avrà un core super-grande Cortex-X4, cinque core grandi Cortex-A710 e due core piccoli Cortex-A510. Il core Cortex-X4 sarà il primo core basato sull’architettura Arm v9.2, che supporterà solo le applicazioni a 64 bit e offrirà un aumento del 15% delle prestazioni e una riduzione del 40% del consumo energetico rispetto al core Cortex-X3.

Il processore Snapdragon 8 Gen3 avrà anche una frequenza massima di 3,2 GHz e un punteggio AnTuTu record. La serie Redmi K70 sarà quindi il fiore all’occhiello di Redmi nella fine 2023, inizi del 2024, combinando un design accattivante con una potenza eccezionale.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo