T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi K50: si comincia già a parlare di lui, i primi dettagli

Aspettavate Redmi K50? A quanto pare già è uscito, ma niente paura: si tratta di un prototipo. Giusto pochissimi giorni fa ha debuttato in Cina il K40 con tutte le sue varianti. Noi in Europa lo conosciamo come POCO F3. Tuttavia, secondo quanto rivelato dall’informatore seriale Digital Chat Station, il suo erede sarebbe già pronto. Inutile dire che si tratta solo di informazioni preliminari quelle che il cinese ci dà, ma intanto cominciamo ad avere un’idea di cosa ci aspetta.

Redmi K50 inizia a far parlare di sé: Digital Chat Station afferma che è uscito il prototipo e ci dice qualcosa sulle fotocamere

Le informazioni che abbiamo su Redmi K50 sono scarse, anzi, inesistenti. Ed è anche un bene. Nonostante Xiaomi sia una delle aziende che sforna più dispositivi in assoluto, questo smartphone non uscirà prima di fine anno in Cina. Chiaramente avrà una controparte occidentale che arriverà con un altro nome e lo storico dell’azienda ci dice che sarà un POCO. Ma niente è ancora detto e per quanto sia certo che uscirà, è necessario non esagerare troppo con le supposizioni.

Ma tornando a bomba, secondo Digital Chat Station, il prototipo EVT (Engineering Validation Test) sarebbe appena uscito dalla fabbrica. A quanto pare lui ha avuto modo di metterci le mani su, o quantomeno di vederlo in anteprima. L’unica cosa che ci ha potuto dire riguarda le fotocamere: Redmi K50 non avrà una fotocamera sotto il display e neanche un foro singolo.

Leggi anche: LineageOS 18.1 basata su Android 11 arriva per 11 smartphone Xiaomi, Redmi e POCO

Al momento questa è l’unica cosa che ci è data sapere. Possiamo dunque ipotizzare che Redmi K50 sarà dotato di una doppia cam frontale (come OnePlus Nord per intenderci). Da quello che capiamo, Redmi non è intenzionata ad utilizzare la tecnologia UDC (Under Display Camera) e tutto sommato è un bene. Se l’azienda vuole continuare a mantenere un rapporto qualità prezzo eccellente, non può (non ancora almeno) utilizzare tecnologie troppo esose.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo