T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi K30 Pro: confermato display senza notch, fotocamera pop up e lancio a marzo

Proprio ieri vi abbiamo parlato dell’annuncio ufficiale da parte del brand Redmi, circa la volontà di terminare la produzione del glorioso Redmi K20 Pro in favore della nuova serie K30. Oggi continuano quindi le indiscrezioni del futuro Redmi K20 Pro 5G, che appare in un primo teaser ufficiale, confermando i rumors e leak che volevano il nuovo smartphone con un design privo di notch o fori per la camera selfie.

Nel poster pubblicato su Weibo infatti possiamo ammirare il nuovo Redmi K30 Pro 5G, a mezzo busto, con un design che si pronuncia con un display completamente full screen, quindi privo di tacche varie e che conferma la presenza di una fotocamera pop up, proprio come la precedente generazione, ma cosa ancor più importante è che il brand cinese ha dato indicazione anche sulla data presunta di lancio del nuovo flagship.

Il telefono sarà annunciato a marzo, seppur non è chiaro il giorno che Redmi ha scelto per la presentazione, la quale probabilmente avverrà a porte chiuse per via dell’evento epidemico che ancora affligge il paese.redmi k30 pro

Leggi anche: Redmi K20 Pro / Xiaomi Mi 9T Pro: l’azienda annuncia la fine produzione

Redmi K30 Pro: confermato display senza notch, fotocamera pop up e lancio a marzo

Altro particolare che possiamo ammirare dall’immagine teaser è che sulla destra troviamo i classici tasti di accensione e bilanciere del volume, abbandonando quindi la soluzione del sensore d’impronte digitali incastonato nel tasto power. Questo potrebbe quindi confermare anche la presenza di un display OLED con sensore biometrico in-display.

Probabilmente il render leak trapelato gli scorsi giorni e riguardante il Redmi K30 Pro, potrebbe rivelarsi veritiero nell’interezza, pertanto il posteriore del flagship dovrebbe essere identico a quello del fratello minore K30, ospitando un sistema a tripla fotocamera verticale più un quarto modulo separato, forse dedicato alla fotografia Macro. Il render suggerisce anche che il sistema di fotocamere selfie a pop up di Redmi K30 Pro includerà due ottiche.

redmi k30 pro

Tra le altre specifiche attese per Redmi K30 Pro 5G troviamo un display da 6,6 pollici, alimentato da un chipset Qualcomm Snapdragon 865 a cui si affiancheranno tagli di RAM di tipo LPDDR5 e storage di tipo UFS 3.0 fino a 256 GB. A livello fotografico il sensore principale dei 4 posteriori, potrebbe essere il Sony IMX686 da 64 megapixel mentre l’autonomia sarà affidata ad una batteria da 4700 mAh con supporto alla ricarica rapida da 33 W. A marzo è attesa anche la versione globale di Mi 10 / Mi 10 Pro, dispositivo che creerà competizione tra i due brand parenti.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

3 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Marcoesse Mi9T
Marcoesse Mi9T
4 anni fa

Ottimo!! perfetto successore del mio ottimo Mi9T/730, tempo che arriva, tempo che scenda un po’ di prezzo, per Luglio 2021, sarà il cambio perfetto del mio Mi9T goooddddddd!!!
(odio gotch! notch! buchi!) la mia priorità è lo schermo full screen 👍💪 tutto il resto è un di+ 😆😆

Paolo
Paolo
4 anni fa

Sinceramente sono un po’ deluso dal pop-up perché avrei preferito una soluzione più favorevole allo sblocco facciale.
Oggi i sensori sotto il display sono davvero irritanti, quindi ora mi toccherà valutare i nuovi Mi 10, che hanno però il display curvo (altra cosa che odio)

alessio
alessio
4 anni fa
Reply to  Paolo

sblocco facciale per forza con il notch.che ormai sta passando di moda

XiaomiToday.it
Logo