T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi K30 non avrà un sensore da 108 MP, ma al suo debutto non sarà solo

Si è da poco conclusa la presentazione dei nuovi Redmi Note 9 e Redmi Note 9 Pro, due device che in un certo senso rimpiazzano la vecchia serie MAX di Xiaomi. L’interesse per i due mid range è senz’altro elevata ma il pensiero va anche al futuro top di gamma del brand Redmi, ossia il K30 Pro, di cui tanto si è discusso in queste settimane. Proprio oggi è uscita un’indiscrezione rigaurdante il prezzo, a cui si aggiunge un ulteriore informazione, che potrebbe da una parte fare la felicità di molti ma dall’altra fare invece storcere il naso.

Redmi K30 Pro non includerà il sensore da 108 MP di Samsung, equipaggiato sulle macchine ammiraglie di Xiaomi di questo inizio 2020 e la spiegazione è dovuta ad un contenimento di costi. Allo stato attuale i moduli impiegat saranno quelli da 48 e 64 MP, almeno fino a quando il costo di sensori più “enormi” in termini di MP si abbasserà in maniera tale da poterli integrare nei futuri terminali.

D’altronde Redmi rappresenta la filosofia che ha fatto grande un’azienda come Xiaomi, ossia quella di offrire i migliori benefici al minor costo e questo non significa avere per forza l’ultimo hardware disposnibile equipaggiato su uno smartphone.

Quindi se vi aspettavate un Redmi K30 Pro dotato del corposo sensore, visto in terminali come Mi 10 e Mi 10 Pro, dovete riporre le speranze in un cassetto ma potrete invece sperare in un prezzo davvero aggressivo.

Redmi K30 non avrà un sensore da 108 MP, ma al suo debutto non sarà solo

Possiamo però consolarci con il fatto che l’azienda ha previsto, per il debutto di Redmi K30 Pro, di affiancare una serie di prodotti che incrementeranno l’ecosistema del brand costola di Xiaomi. A svelarci ciò è direttamente il CEO del marchio, Lu Weibing, tramite un post sul proprio profilo social, nel quale garantisce non solo la presentazione del nuovo K30 Pro ma appunto il lancio di nuovi prodotti smart.

redmi k30 pro

Purtroppo non è stato aggiunto altro, ma è possibile immaginare che avremmo a che fare con il sequel delle apprezzatissime cuffiete TWS Redmi AirDots, nonchè dei gadget da affiancare al nuovo flahship Redmi K30 Pro, come ad esempio una cover dedicata e perchè no, un wearable. Le nostre sono supposizioni, ma il CEO è stato chiaro: non saranno presentati ulteriori dispositivi mobili, quindi solo gadget. Chi di voi vuole provare ad indovinare quali saranno i nuovi prodotti che Redmi affiancherà al K30 Pro?

Xiaomi Redmi note 8 Smartphone 4GB 128GB Blue
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (No Dogana)
229,99€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo