T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi K30 Lite / K30i: arriva la certificazione del TENAA ma rimane il dubbio su CPU MediaTek

Abbiamo da poco assistito all’evento lancio della nuova famiglia Redmi Note pensata per il mercato europeo, che già torniamo a parlare di nuovi device legati al brand Redmi. Questa volta ad arricchirsi di nuovi membri è la serie Redmi K30 che dalla recente aggiunta della variante Pro e Zoom Edition, prevede l’accoglimento anche delle versioni Lite.

Infatti il presunto K30i sembra aver ricevuto la certificazione del Centro di Certificazione delle Telecomunizioni del Ministero della Tecnologia Cinese, modello M2001G7AC, che dalla sua vanta la nuova tecnologia di connettività 5G ed una fotocamera principale da 48 MP. Osservando le date della certificazione è chiaro che il debutto di questo misterioso smartphone potrebbe avvenire a stretto giro, magari nelle prossime settimane.

redmi k30 lite

Andando oltre le mere specifiche tecniche, questi nuovi device risulteranno particolarmente apprezzati dal pubblico, in quanto costeranno decisamente meno rispetto il Redmi K30 attuale. Ma come già accennato le varianti attese sul fronte Redmi sono ben due e quindi ad aggiungersi al rumors/leak di K30i ci pensa il K30 Lite, seppur proprio le indiscrezioni sembrano convogliare verso un unico modello, il cui nome dovrebbe differire circa il mercato di commercializzazione, variante “i” per l’India e Lite per il mercato cinese.

redmi k30 lite

Redmi K30 Lite / K30i: arriva la certificazione del TENAA ma rimane il dubbio su CPU MediaTek

Ma a parte i dubbi sul nome, il nuovo dispositivo viene confermato direttamente dall’ente TENAA, seppur la certificazione al momento sia priva di specifiche, le quali potrebbe sopraggiungere nei prossimi giorni. Ad ogni modo i render apparsi sul database cinese ci mostrano una somiglianza pressochè totale rispetto il modello d’origine, alias Redmi K30, inoltre schiarendo il fronte si nota un display forato per poter ospitare la dual selfie camera.

Dietro viene mantenuto l’originale look della serie K30, composto da un modulo fotografico con texture circolare a circondarlo, in cui viene affogata una uad camera i cui sensori probabilmente saranno “depotenziati” rispetto al modello paterno, difatti i rumors a riguardo suggeriscono un sensore primario da 48 MP anzichè 64 MP. Il dubbio che però attanaglia gli appassionati del brand riguarda la CPU, in quanto se la sigla 5G teoricamente farebbe protendere l’adozione di un SoC di casa Qualcomm, ma probabilmente l’azienda Redmi starebbe pensando anche all’acquisizione di un chipset MediaTek, che il 7 maggio dovrebbe presentare le sue nuove creature, quali ad esempio il Dimensity 800 e 800 Plus. Per il momento le informazioni su Redmi K30 Lite e K30i terminano qui, ma siamo certi che nelle prossime ore ci ritroveremo ancora qui per succose novità.

Xiaomi Redmi Note 9S 6GB 128GB Quad camera AI 48MP 6.67”FHD+ 5020mAh Tipo 18W ricarica rapida Grigio interstellare
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (No dogana)
123,92€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo