T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Realme spiega come sbloccare il bootloader di Realme XT, ma fa alcune raccomandazioni

Realme è una di quelle aziende che è sempre stata aperta al mondo del modding, spesso fornendo lei stessa le procedure di sblocco rel bootloader dei propri dispositivi, come quella da poco pubblicata sul forum ufficiale, riguardante il mid range Realme XT.

Ma la stessa azienda ricorda ai propri utenti che spesso, orientarsi su altri “lidi” comporta delle perdite più che dei guadagni. Infatti se si volesse procedere allo sblocco del bootloader sul proprio Realme XT, è bene tenere a mente che la procedura cancellerà tutti i dati utente, quindi è consigliato un backup.

Inoltre Realme tiene a precisare che lo sblocco del bootloader comporterà inevitabilmente il passaggio dei DRM dal livello Widevine L1 a quello L3, ossia non verrannno garantiti i contenuti in streming in alta definizione, derivanti da piattaforme come Netflix, ma i contenuti multimediali potranno essere visualizzati soltanto in qualità 480p.

Realme spiega come sbloccare il bootloader di Realme XT, ma fa alcune raccomandazioni

Infine, ma non meno importante, come conseguenza dello sblocco del bootloader su Realme XT, non si riceveranno più gli aggiornamenti firmware via OTA, fino a quando non si procederà nuovamente con il blocco.

Se nonostante tutto, non riuscite proprio a dominare la vostra sete di modding, allora potete procedere allo sblocco seguendo la guida che trovate a questo link.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo