T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Realme Note 50 anticipato ufficialmente: svelate specifiche e data di lancio

Realme, il noto brand cinese di smartphone, sta per lanciare una nuova serie di dispositivi chiamata Realme Note. Il primo modello di questa gamma sarà il Realme Note 50, che verrà presentato ufficialmente il 23 gennaio nelle Filippine. Si tratta di uno smartphone di fascia bassa, che riprende in parte le caratteristiche del Realme C51, ma con alcune differenze.

Realme Note 50 anticipato ufficialmente: svelate specifiche e data di lancio

Il Realme Note 50 avrà un display IPS LCD da 6,74 pollici con risoluzione HD+ e frequenza di aggiornamento di 90 Hz, che dovrebbe garantire una buona fluidità nelle animazioni e nella navigazione. Il processore sarà un Unisoc T612, un chip octa-core con architettura a 12 nm e GPU Mali-G52, che dovrebbe offrire prestazioni sufficienti per le operazioni quotidiane e qualche gioco leggero. La memoria RAM sarà di 4 GB, mentre lo spazio di archiviazione sarà di 64 GB, espandibile tramite microSD.

La batteria sarà una capiente unità da 5.000 mAh, che promette un’ottima autonomia, ma che dovrà accontentarsi di una ricarica a soli 10 W, inferiore ai 33 W del Realme C51. Il sistema operativo sarà Android 13, nella versione Go ottimizzata per i dispositivi con meno di 2 GB di RAM, personalizzata con l’interfaccia Realme UI T Edition.

Realme Note 50

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il Realme Note 50 avrà una doppia fotocamera posteriore, con un sensore principale da 13 MP e uno secondario da 0,08 MP, probabilmente dedicato alla profondità di campo. La fotocamera anteriore sarà invece da 5 MP, integrata in un notch a goccia sul display. Le altre caratteristiche includono il sensore di impronte digitali laterale, la connettività 4G, il Wi-Fi, il Bluetooth, il GPS, la porta USB-C, il jack audio da 3,5 mm e la certificazione IP54 per la resistenza a polvere e acqua.

Il Realme Note 50 sarà disponibile in due colorazioni, Sky Blue e Midnight Black, e avrà un prezzo di lancio di 3.599 PHP, equivalenti a circa 59 euro al cambio attuale. Si tratta di un prezzo molto competitivo, che lo rende uno dei più economici sul mercato. Al momento non si sa se il Realme Note 50 arriverà anche in altri paesi, ma è probabile che il brand lo proponga anche in altre regioni, magari con qualche variazione di nome o di specifiche.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo