T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Radio FM su Redmi A1 – COME ABILITARLA se l’app non c’è?

Siete alla ricerca di uno smartphone economico ma affidabile e vi siete imbattuti in una delle tante offerte riguardanti l’entry level Redmi A1? Avete curiosato nella scheda tecnica ed avete notato che questo device vanta la Radio FM, ormai introvabile sugli smartphone odierni e quindi procedete all’acquisto. Arrivato a casa il pacco, tirate fuori dalla confezione il vostro nuovo dispositivo ma con amara sorpresa scoprite che della citata Radio FM non vi è traccia e quindi maledite l’acquisto, ma non disperate perchè vi spiego come abilitarla senza dover essere degli smanettoni.

Effettuando una ricerca in rete su questo argomento non avete trovato nulla a riguardo se non qualche guida che vi invita a digitare sul dialer telefonico il codice del menù segreto, *#*#6484#*#*, dove apparirà una voce che dovrebbe permettere di testare la funzionalità della Radio FM sul vostro Redmi A1, ma in realtà entrando nella voce vi viene restituito un messaggio di errore.

Non disperate e tra le tante guide in circolazione ne trovate una che vi invita a scaricare l’apk del modulo Radio FM, ma dopo svariati tentativi nel trovare la versione adatta al vostro smartphone, scoprite che non potete usufruire dei servizi Radio FM per via delle restrizioni regionali.

Radio FM su Redmi A1 – COME ABILITARLA se l’app non c’è?

No, non procedere con il reso, perchè adesso vi spiego subito come fare e vi assicuro che è semplicissimo. Per prima cosa entrate nelle impostazioni dello smartphone e scorrete fino in basso dove troverete la voce SISTEMA. Entrando in questo menù troverete la voce REGIONE che al 100% avrete settato in fase di configurazione su ITALIA. Per abilitare la Radio FM sul vostro Redmi A1 dovrete semplicemente modificare la regione da ITALIA a SAN MARINO, cercandola tramite l’icona a forma di lente d’ingrandimento. Lo smartphone a questo punto farà un rapido riavvio delle impostazioni ed a questo punto troverete nelle app di sistema la tanto agognata Radio FM che vi permetterà di ascoltare tutte le stazioni italiane sia con cuffie a cavo oppure (sempre tramite le cuffie collegate) di ascoltare i contenuti trasmessi tramite l’altoparlante dello smartphone.

Ecco, ora potrete godere del vostro programma radiofonico oppure partita di calcio mentre siete a passeggio oppure siete costretti a fare qualche uscita fuori casa che proprio non volevate fare. Spero che questa guida sia stata utile a tutti coloro che hanno riscontrato un problema simile e che non hanno trovato soluzioni.

In offerta su Amazon

Ultimo aggiornamento il 27 Aprile 2024 8:18
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo