T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Questo Dual SIM non s’ha da fare, né domani, né mai. Un operatore blocca la funzione su Xiaomi Mi 10T Pro con la colla

Alla follia non c’è mai fondo ma soprattutto la mamma dei cretini è sempre incinta, non ci sono altre parole per descrivere il comportamento decisamente deplorevole che l’operatore di telefonia Telcel ha adottato nei confronti dei propri utenti, a cui non riusciamo a dare nessuna spiegazione logica nè tantomeno commerciale. Di cosa stiamo parlando? Mettetevi comodi perchè quanto vi racconteremo vi farà letteralmente imbestialire.

Telcel è un operatore di telefonia messicana, come i tanti che circolano anche qui in Italia, ma a differenza di quelli nostrani, Telcel ha pensato bene di bloccare l’utilizzo di una seconda scheda SIM su tutti gli Xiaomi Mi 10T Pro a catalogo ed il modo in cui lo ha fatto è davvero singolare, poichè il supporto al Dual SIM non è stato inibito solo tramite software, che di base già sarebbe sbagliato ma Telcel è andata oltre, bloccando fisicamente il secondo slot SIM con della colla.

Questo Dual SIM non s’ha da fare, né domani, né mai. Un operatore blocca la funzione su Xiaomi Mi 10T Pro con la colla

Ebbene si, è stato incollato un pezzo di plastica sul secondo slot SIM, utilizzando una super colla che di fatto, provando a rimuovere il pezzo di plastica a blocco della funzione Dual SIM, danneggia il vassoio stesso. Un modo davvero primitivo e bizzarro che ad ogni modo non scoraggia gli utenti, che nel peggior delle ipotesi devono comprare un nuovo vassoio SIM altrimenti, dovranno solo ricorrere ad una nuova ROM, che come sappiamo nel mondo del modding ne è zeppo.

Per chiunque acquista lo Xiaomi Mi 10T Pro con Telcel, con l’informazione errata che il device non è Dual SIM, dovete sapere che lo samrtphone offre la funzionalità Dual SIM, la quale è stata inibita via software dal provider oltre che aver coperto il secondo scomparto con plastica e colla. Per l’utilizzo di una doppia scheda dovete rimuovere la plastica e ricorrere a nuova ROM, ma attenzione perchè la compagnia Telcel ha inserito dei bloatware che potrebbero creare dei blocchi durante l’operazione di flash. – Foxhoundelta

Il tutto si commenta da solo, ma aggiungiamo solo che l’azione non è mirata verso Xiaomi Mi 10T Pro, ma bensì verso tutti gli smartphone a catalogo dell’operatore che godono di vassoio Dual SIM. Voi come reagireste se fosse un operatore italiano a fare ciò sui nostri smartphone?

[Fonte]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo