T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Presto potrai avere il tuo passaporto Covid in Google Pay

Tra polemiche, fake news e tanti ritardi, finalmente siamo giunti ad una fase in cui sembra essere piuttosto affermata una fine positiva per la pandemia che oltre 1 anno e mezzo ha messo in ginocchio l’intero globo. Il Covid-19 ha creato davvero tanti problemi, economici, fisici, psicologici e quindi il vaccino è visto da molti come un miracolo ma soprattutto al netto di quanto contagioso sia questo maledetto virus, si è resa necessaria l’introduzione ad una sorta di passaporto , da molti chiamato Green Pass, che permette appunto di essere identificato come soggetto “immune” e quindi libero di viaggiare anche oltre i confini nazionali del proprio paese.

Chi di noi ha fatto il vaccino, ha probabilmente già ricevuto un SMS in cui si viene invitati a scaricare il proprio certificato verde Covid-19 in cui sono riportati dati sensibili legati alla persona ed alla vaccinazione intrapresa, oltre che alla validità del certificato e QR Code dello stesso per un più rapido riconoscimento da parte di enti stranieri.

covid

In molti lo hanno scaricato e stampato, in molti lo hanno conservato come PDF sul proprio smartphone, ma a breve di potrà archiviarlo direttamente nell’app Google Pay, la stessa che in molti utilizzano per i pagamenti in digitale col proprio smartphone.

Presto potrai avere il tuo passaporto Covid in Google Pay

Grazie a questa implementazione, chiunque può avere il proprio certificato di vaccinazione COVID sul proprio telefono  e senza la necessità di installare nulla, considerando che in genere Google Pay è una delle app preinstallate su uno smartphone Android, ma la cosa ancor più interessante è che non occorre possedere uno smartphone dotato di NFC. Ma forse ti stati domandando qual’è il vantaggio di avere il proprio passaporto verde Covid-19 sull’app Google Pay, pertanto lascia che ti risponda:

covid
  • Puoi creare un collegamento al certificato COVID nella schermata principale del tuo telefono;
  • Il tuo passaporto COVID sarà protetto dalla tua impronta digitale, PIN di blocco o password (puoi selezionare una delle tre opzioni);
  • Non sarà necessario essere connessi a Internet per accedere al passaporto COVID (a differenza delle altre applicazioni).

Vale inoltre la pena ricordare che Google ha segnalato che questo certificato viene salvato sul dispositivo in locale , pertanto i dati che compaiono nel passaporto COVID non saranno archiviati nel cloud. Al momento però la funzionalità è disponibile solo negli Stati Uniti, ma considerando l’importanza dell’argomento, quanto prima raggiungerà il resto del mondo. Nel frattempo, se ancora non lo hai fatto, prendi appuntamento per vaccinarti.

[Fonte]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo