T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Poco X6 Neo e Poco F6 sempre più vicini alla presentazione, ecco le ultime novità

Il sub brand più economico di Xiaomi, Poco, sembra vicino al lancio di due nuovi dispositivi nei prossimi mesi: il Poco X6 Neo e il Poco F6.

Poco X6 Neo e Poco F6 sempre più vicini alla presentazione, ecco le ultime novità

Redmi Note 13R Pro
Redmi Note 13R Pro

Il Poco X6 Neo è il terzo membro della serie X6, dopo il Poco X6 e il Poco X6 Pro, lanciati lo scorso mese. Si tratta di uno smartphone che dovrebbe arrivare sul mercato indiano entro marzo 2024, secondo quanto rivelato dal noto leakster Yogesh Brar. Lo stesso Brar ha aggiunto che il Poco X6 Neo sarà l’ultimo prodotto della gamma X per la prima metà del 2024.

Ma di cosa si tratta esattamente? Il Poco X6 Neo non è altro che un rebrand del Redmi Note 13R Pro, uno smartphone presentato in Cina nel novembre 2023. Questo significa che possiamo già conoscere le sue specifiche tecniche, a meno di sorprese dell’ultimo minuto. Il Poco X6 Neo dovrebbe avere un display OLED da 6,67 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 120 Hz, un processore MediaTek Dimensity 6080 con 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, una fotocamera posteriore da 108 MP con sensore di profondità da 2 MP e una fotocamera anteriore da 16 MP. Tra le altre caratteristiche, ci sarebbero un lettore di impronte digitali laterale, un sensore IR, una batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 33W e il sistema operativo Android 13 con interfaccia MIUI 14.

Il Poco X6 Neo si propone quindi come uno smartphone di fascia media con una buona dotazione hardware e un design elegante. L’unica incognita rimane il prezzo, che dovrebbe essere comunque competitivo rispetto alla concorrenza.

Poco F5
Poco F5

Se il Poco X6 Neo è ormai svelato, il Poco F6 rimane invece avvolto nel mistero. Si tratta del prossimo modello della serie F, che ha fatto la storia del brand con il Poco F1, considerato il primo flagship killer, ovvero uno smartphone in grado di offrire prestazioni da top di gamma a un prezzo contenuto. Secondo il leakster, il dispositivo sarà lanciato in India nel mese di luglio.

Purtroppo, non ci sono ancora informazioni certe sulle caratteristiche del Poco F6, ma possiamo ipotizzare che si tratterà di uno smartphone di fascia alta, con un processore potente, magari il Qualcomm Snapdragon 8 Gen2, una memoria capiente, una fotocamera di qualità e una batteria duratura. Naturalmente, queste sono solo speculazioni, e bisognerà attendere le conferme ufficiali o leak più affidabili per saperne di più.

Fonte

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo