T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

POCO Launcher 4.0 è realtà: ecco tutte le novità | Download

Era ottobre di due anni fa quando parlammo di POCO Launcher 3.0. La versione del launcher di sistema migliore per la MIUI (ironico come sia stata sviluppata dal team POCOPHONE) non è mai uscito ma tuttavia, dopo due anni, ecco spuntare il POCO Launcher 4.0. Proprio così: una nuova versione ottimizzata è stata lanciata proprio nella giornata di ieri e siamo riusciti a metterci mano sopra. Prima di andare a vedere quali sono le novità però, ci sembra doveroso fare una precisazione. Il link per il download che troverete a fine articolo porta ad una versione BETA: non assicuriamo il corretto funzionamento, dunque.

Mentre attendevamo la versione 3.0, ecco a sorpresa arrivare POCO Launcher 4.0, l’ultima versione ottimizzata. Qui tutte le novità e un link per il download

POCO Launcher 4.0 è finalmente ufficiale. Era da tanto che gli utenti, specialmente nei gruppi dei fans, chiedevano un rinnovamento del launcher di sistema basato sulla MIUI. Come anticipato, è piuttosto buffa la faccenda per la quale sia un team “di terzi” a sviluppare il launcher migliore per gli smartphone Xiaomi e Redmi. Eh sì, perché sappiamo che sono tanti, tantissimi gli utenti che lo utilizzano. Ma detto ciò, andiamo a vedere quali sono per ora le modifiche e i miglioramenti apportati. Innanzitutto, tutte le funzionalità di MIUI Launcher sono state aggiunte a POCO Launcher 4.0 (versione lancio 4.36).

Secondo quanto comunicato dal changelog, è stato risolto il problema con il riavvio della configurazione una volta installato. Dunque, al primo riavvio, non dovrebbero esserci problemi. Inoltre, pare che i problemi di ritardo sugli smartphone della serie X siano stati eliminati: fluidità e velocità di risposta ai massimi livelli. Una cosa interessante è che è stata aggiunta la velocità di animazione: ci sono ora tre livelli da scegliere, in base alle nostre preferenze. Infine, viene aggiunta l’animazione dello zoom dello sfondo. In sostanza, il 90% dei bug è stato corretto.

Di seguito lasciamo il link per il download (Google Drive) al POCO Launcher 4.0, sollevandoci però da ogni responsabilità in caso di danni allo smartphone dopo l’installazione del pacchetto. L’apk viene da siti di terze parti e non è ancora presente sul Play Store. In ogni caso, a breve, lo sarà.

In offerta su Amazon

206,96€
disponibile
15 usato a partire da 206,96€
al 26 Aprile 2024 16:40
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 26 Aprile 2024 16:40
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ricca
ricca
1 anno fa

c’è anche la possibilità di non avere il cassetto app come con la miui?

XiaomiToday.it
Logo