T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

POCO si spinge oltre gli smartphones: sta pensando ai suoi primi laptop

Forse era una cosa annunciata, ma in fondo sappiamo che ogni brand di telefonia (quasi tutti in realtà) può contare su un catalogo decisamente molto ampio che non si ferma ai soli smartphones. Si pensi anche a OnePlus, che proprio oggi ha annunciato che il 2021 sarà l’anno del suo primo smartwatch. Così come questa azienda, anche la costola low cost di Xiaomi, ovvero POCO, ha intenzione di allargare i suoi orizzonti. Niente smartwatch però, bensì laptop. Sì, PC portatili a basso costo secondo quanto emerso dalla certificazione BIS.

POCO non si fermerà alla sola produzione di smartphones: nel futuro anche laptop. Ma quando è previsto il lancio?

In base a quello che ha  rivelato il leaker indiano Mukul Sharma, all’interno del portale certificatore BIS sarebbero apparse due batterie per PC portatili. Fin qui niente di strano se non fosse che queste batterie appartengono al brand POCO, da qualche tempo completamente indipendente da Xiaomi. Una notizia che fa sorridere. Prima Xiaomi, poi Redmi e adesso anche il colosso con sede in India sta puntando ad un settore nuovo. Però c’è da dire una cosa: diversamente dal settore degli smartphone, quello dei laptop non è poi così saturo. Effettivamente è possibile una diversificazione maggiore rispetto ai devices mobili, complici anche le piattaforme e i processori di ogni tipo.

POCO si spinge oltre gli smartphones: sta pensando ai suoi primi laptop

In base a quanto il leaker ha affermato, sarebbero due le batterie certificate da POCO. I nomi in codice sono R15B02W e R14B02W. Essendo due viene facile pensare che saranno più di uno i laptop che il brand ha intenzione di presentare in futuro. Possibilmente si tratta di una variante base, accompagnata da una più performante. Oltre a questo la certificazione BIS non ci dice. Siamo certi che il 2021 sarà l’anno in cui il marchio indiano deciderà di svelarli alla community che, tra l’altro, a breve riceverà una piattaforma tutta sua divisa da quella di Xiaomi.

In offerta su Amazon

173,78€
disponibile
7 usato a partire da 173,78€
al 27 Aprile 2024 12:40
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 27 Aprile 2024 12:40

 

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo