T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

POCO F6 Pro su NBTC: in arrivo il top di gamma con Snapdragon 8 Gen2

POCO F6 Pro, il nuovo smartphone di fascia alta della marca cinese, si avvicina al lancio globale. Il dispositivo ha ottenuto la certificazione NBTC in Thailandia, che suggerisce una prossima commercializzazione in quel paese e forse anche in altri mercati. Il POCO F6 Pro potrebbe essere un rebrand del Redmi K70, uno dei top di gamma del sub brand di Xiaomi.

POCO F6 Pro certificato su NBTC: presto in arrivo il top di gamma con Snapdragon 8 Gen 2

POCO F6 Pro

Il POCO F6 Pro ha il numero di modello 23113RKC6G, molto simile a quello del Redmi K70, che è 23113RKC6C. Questo fa pensare che si tratti dello stesso smartphone con un nome diverso per il pubblico internazionale. Il Redmi K70 è stato lanciato in Cina a gennaio e ha ricevuto molti apprezzamenti per le sue caratteristiche tecniche di alto livello.

Il POCO F6 Pro dovrebbe ereditare le stesse specifiche del Redmi K70, tra cui un display OLED da 6,67 pollici con risoluzione 2K e frequenza di aggiornamento di 120Hz. Il pannello ha una luminosità massima di 4.000 nit, supporta il Dolby Vision e ha un lettore di impronte digitali integrato. Nella parte superiore c’è un foro per la fotocamera frontale da 16 megapixel.

Sotto la scocca, il POCO F6 Pro monta il processore Snapdragon 8 Gen 2, il più recente e potente chip di Qualcomm, abbinato a una memoria RAM LPDDR5x e una memoria interna UFS 4.0. La capacità della batteria è di 5.000 mAh e supporta la ricarica rapida a 120W, che permette di riempire il 100% in circa 15 minuti.

redmi k70
Redmi K70

Il comparto fotografico posteriore è composto da tre sensori: il principale da 50 megapixel con stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS), l’ultra-grandangolare da 8 megapixel e il macro da 2 megapixel. Il POCO F6 Pro offre anche il supporto al 5G, al Wi-Fi 6, al Bluetooth 5.2, al NFC e al jack audio da 3,5 mm.

L’F6 Pro segue i passi dei precedenti modelli della serie F, che hanno offerto prestazioni elevate a prezzi competitivi. Il POCO F5 Pro, ad esempio, è stato presentato a maggio 2023 e ha avuto un buon successo di vendite. Il POCO F6 Pro potrebbe debuttare in aprile o maggio 2024, seguendo la tendenza di anticipare i lanci rispetto agli anni precedenti.

Il prezzo e la disponibilità del POCO F6 Pro non sono ancora stati annunciati, ma si presume che sarà leggermente superiore a quello del Redmi K70, che in Cina costa 2499 yuan (circa 320 euro) nella versione base con 12GB di RAM e 256GB di memoria interna.

Fonte

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo