T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

POCO F5 e POCO F5 Pro annunciati all’estero: ecco le specifiche complete

In anticipo di un giorno rispetto alla data prevista, i nuovi POCO F5 e F5 Pro sono appena apparsi sul sito Xiaomi degli Emirati Arabi Uniti, svelandoci quindi tutte le specifiche e l’aspetto dei due modelli. L’unica cosa che non è stata annunciata è il prezzo, il quale potrebbe non essere rivelato fino alla conferenza stampa di domani.

POCO F5 e POCO F5 Pro annunciati all’estero: ecco le specifiche complete

POCO F5 Pro

Andiamo quindi a ricapitolare le specifiche partendo dal POCO F5 Pro, un dispositivo di fascia alta alimentato dal chip Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 e disponibile in tre combinazioni di memoria. Lo smartphone è essenzialmente un rebrand del Redmi K60 che Xiaomi ha lanciato in Cina nel dicembre dello scorso anno, ma con i servizi Google e una capacità della batteria leggermente ridotta, quindi potrebbe essere considerata un dispositivo completamente “nuovo”.

Lo schermo del POCO F5 Pro è un AMOLED da 6,67 pollici con una risoluzione di WQHD+, ovvero 3200 x 1440 pixel, e una densità di pixel di 526ppi, che è la più alta tra i telefoni Poco. Lo schermo supporta anche una frequenza di aggiornamento di 120Hz e una frequenza di campionamento del tocco di 480Hz. C’è anche un lettore di impronte digitali sotto lo schermo e la superficie è ricoperta da Corning Gorilla Glass 5.

POCO F5 Pro

Per le foto, ci sono tre fotocamere sul retro, queste includono una fotocamera principale da 64 megapixel con sensore Omnivision OV64B, apertura f/1.8 e obiettivo 6P; una fotocamera ultra grandangolare da 8 megapixel con un angolo di visione di 120 gradi; una fotocamera macro da 2 megapixel.

Questo set di fotocamere supporta la stabilizzazione ottica dell’immagine e la stabilizzazione elettronica dell’immagine, caratteristiche che non si trovano comunemente nei telefoni Poco e sono più attraenti per gli utenti che amano scattare foto. La fotocamera frontale è da 16 megapixel, posizionata nel foro centrale dello schermo, e supporta la registrazione video fino a 1080p.

Il nuovo dispositivo utilizza un sistema di raffreddamento LiquidCool VC da 5000 millimetri quadrati, che è una miscela di camera di vapore con camera a vuoto in acciaio inossidabile e strato di grafite, che può migliorare la conduttività termica del 15% rispetto ai precedenti telefoni della serie Poco F.

Infine, la capacità della batteria del POCO F5 Pro è di 5160 mAh, quindi inferiore ai 5500 mAh del Redmi K60, ma mantiene una ricarica rapida cablata da 67W e una ricarica rapida wireless da 30W. Il sistema operativo è MIUI 14 basato su Android 13.

Negli Emirati Arabi Uniti lo smartphone sarà disponibile in bianco e nero, con un elemento di design simile alla fibra di carbonio sulla cover posteriore. In quanto alle combinazioni di memoria RAM e storage, il dispositivo sarà disponibile in 8/256GB, 12/256GB o 12/512GB.

Per quanto riguarda il POCO F5, si tratta di un telefono di fascia media che utilizza il chip Qualcomm Snapdragon 7+ Gen 2 con fino a 256GB di spazio di archiviazione e opzioni RAM di 8GB o 12GB.

Lo schermo del Poco F5 è anche qui un AMOLED da 6,67 pollici con la stessa frequenza di aggiornamento dell’F5 Pro, ma la risoluzione è solo 1080p. Anche le fotocamere posteriori sono una combinazione di 64 megapixel + 8 megapixel + 2 megapixel, ma non si fa menzione del sensore Omnivision, a indicare che la fotocamera principale potrebbe essere peggiore della versione Pro. Tuttavia, questo telefono mantiene la stabilizzazione ottica dell’immagine e la stabilizzazione elettronica dell’immagine e anche la fotocamera frontale è di 16 megapixel.

POCO F5 Pro

Il POCO F5 ha una capacità della batteria di 5000 mAh e supporta la ricarica rapida da 67W. Altre caratteristiche includono MIUI 14 basato su Android 13, NFC, emettitore IR e Bluetooth 5.3. Se le specifiche sembrano familiari è probabilmente perché questo telefono è essenzialmente un Redmi Note 12 Turbo rinominato.

Infine, il dispositivo presenta un design sottile e leggero, con Poco che sostiene che pesa solo 181 grammi e ha uno spessore di soli 7,9 mm. Sarà disponibile in tre colori: nero, blu e bianco; tra questi il bianco utilizza la tecnologia “stampa offset sfumata a due colori” per imitare lo stile Frost.

Il lancio globale di domani della serie POCO F5 rivelerà maggiori dettagli e informazioni sui prezzi.

Fonte

In offerta su Amazon

224,56€
disponibile
12 usato a partire da 224,56€
al 28 Aprile 2024 22:05
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 28 Aprile 2024 22:05
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo