T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

POCO F5 5G certificato ufficialmente in Europa: lancio imminente?

Dopo aver visto diversi rumor riguardanti il POCO F5 5G, oggi il prossimo flagship killer del sub brand di Xiaomi è stato avvistato sul sito dell’ente di certificazione europeo CEE.

POCO F5 5G certificato ufficialmente in Europa: lancio imminente?

In particolare il dispositivo di POCO è stato certificato con il numero modello “23013PC75G”. In precedenza abbiamo scoperto che il numero modello 23013PC75G ci suggerisce che lo smartphone sarà lanciato molto probabilmente nel gennaio del 2023 (ergo il “2301”), sarà marchiato POCO (“PC” nel numero modello), abbiamo il “75” che sta a significare che abbiamo a che fare con il modello “M11A” e infine la “G”, ovvero che si tratta della variante Global del dispositivo. Inoltre, come alcuni di voi avranno già intuito, lo smartphone sarà lanciato anche in Cina ma sotto il marchio Redmi e con il nome K60.

In ogni caso, facciamo notare che in questa nuova generazione, il POCO F5 5G / Redmi K60 non utilizza un chip di fascia medio-alta come sulla serie precedente, ma sarà dotato del processore Qualcomm Snapdragon 8+ di fascia alta; quindi un buon upgrade dal punto di vista delle performance.

Secondo la tradizione di Redmi, il nuovo K60 dovrebbe debuttare prima del Festival di Primavera cinese, mentre la versione con a bordo lo Snapdragon 8 Gen2 verrà rilasciata nel corso dell’anno.

Per quanto riguarda tutte le altre specifiche, si pensa che sia il POCO F5 5G che il Redmi K60 andranno ad utilizzare uno schermo di tipo AMOLED con risoluzione 1440*3200 che supporta un refresh rate di 120Hz, oltre ad una luminosità massima abbastanza elevata di 1000 nits.

Inoltre, la nuova serie di Redmi andrà a rispondere ad una delle lamentele riguardanti i dispositivi del sub brand di Xiaomi, ovvero la mancanza della ricarica wireless. Il prossimo Redmi K60 Pro andrà infatti a supportare una ricarica wireless con potenza di 30W. Da capire se questa feature arriverà anche su POCO F5 o POCO F5 Pro.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo