T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

POCO F3 sta iniziando ad aggiornarsi ad Android 12

Giusto l’altro ieri abbiamo visto come POCO F2 Pro (aka Redmi K30 Pro in Cina) ha iniziato a ricevere l’aggiornamento ad Android 12. Il nuovo sistema operativo porta con sé tante novità e la maggior parte dei dispositivi Redmi, Xiaomi e POCOPHONE degli ultimi 3 anni riceveranno l’update. Oggi in Cina è iniziato il rollout della versione beta di Android 12 per POCO F3. Ce lo annuncia la Mi Community cinese tramite un post sul forum ufficiale. C’è da sottolineare però che non esiste una lista ufficiale di device che si aggiorneranno ad Android 12, se non quelle comunicate dall’azienda stessa al momento dell’uscita di Android 12. Tra queste la famiglia Mi 11 ad esempio e la famiglia Mi 10.

Quando arriva Android 12 su POCO F3? In realtà è già arrivato in Cina sotto forma di beta. La controparte Redmi K40 Pro si sta aggiornando!

POCO F3, con l’aggiornamento della MIUI 12.5 Beta cinese numero di build 21.12.4, ha visto l’arrivo di Android 12. Come suggerisce il nome dell’aggiornamento si tratta di una release destinata ai soli smartphone con ROM cinese. Infatti, per ora solo Redmi K30 Pro (China) si è aggiornato. Però c’è un modo per avere i nostri device aggiornati in anteprima: switchare la ROM alla Xiaomi.eu. Si tratta di una ROM basata sulla MIUI cinese e completamente tradotta, oltre che dotata di servizi Google. Ma non è tutto oro quel che luccica: non pensate che sia migliore in tutto. Non sono installabili applicazioni di terze parti per motivi di sicurezza. Al momento della stesura dell’articolo in ogni caso, il team di Xiaomi.eu non ha pubblicato la release di Android 12 per POCO F3.

poco f3 si aggiorna ad android 12

Secondo quanto Google ha rivelato il giorno del lancio, Android 12 si basa su quattro colonne portanti: design completamente nuovo, prestazioni potenziate, opzioni di salvaguardia della privacy migliorate e user experience ai massimi livelli. Ma sebbene ci sono cambiamenti strutturali molto evidenti, sappiamo che anche la MIUI in un certo senso sta cambiando. Un esempio di modifica dell’interfaccia l’abbiamo vista ieri quando diversi dispositivi, tra cui ovviamente Xiaomi Mi 10 e 10 Pro, hanno ricevuto l’update che modificava il logo MIUI.

Per evitare qualsiasi tipo di problema non pubblichiamo il link per il download della release in quanto si tratta di una Beta cinese

In offerta su Amazon

299,00€
disponibile
1 usato a partire da 299,00€
al 26 Aprile 2024 15:42
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 26 Aprile 2024 15:42
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo