T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

POCO C40 si aggiorna: ecco le novità dell’update

Mentre alcuni smartphone Xiaomi hanno raggiunto la fine del loro ciclo di supporto per gli aggiornamenti, il POCO C40 sta ottenendo le più recenti patch di sicurezza per il mese di luglio 2023. Andiamo a scoprire maggiori dettagli.

POCO C40: ecco l’aggiornamento

Il POCO C40 si distingue come uno dei dispositivi più strani lanciati da Xiaomi in questi anni. Messo in commercio nell’agosto 2022, è ancora nel suo periodo di aggiornamenti ufficiali garantiti dal produttore, nonostante il suo software sia basato su Android 11.

Le patch di sicurezza di luglio 2023 sono in fase di distribuzione attraverso la build V13.0.23.0.RGFMIXM (quindi MIUI 13), che è ancora basata su Android 11. L’unico dettaglio menzionato nel registro delle modifiche dell’aggiornamento è l’inclusione delle patch.

L’aggiornamento, essendo composto solo dalle patch di sicurezza, ha un peso relativamente ridotto. Pertanto, può essere scaricato anche tramite connessione LTE senza preoccuparsi di un impatto significativo sul proprio piano dati mensile, anche se l’uso di una connessione WiFi è sempre consigliato.

L’update OTA è in fase di rilascio da alcune ore, il che significa che ci vorranno alcuni giorni prima che venga notificato a tutti i dispositivi interessati. Xiaomi utilizza un approccio a rilascio graduale per prevenire che un eventuale bug non rilevato possa compromettere tutti gli smartphone destinatari dell’aggiornamento.

L’aggiornamento risolverà tutti i problemi emersi?

L’aspettativa è che queste patch risolvano tutti i problemi identificati dai vari team di ricerca, non solo una parte. Questa preoccupazione è emersa qualche mese fa quando si è scoperto che Xiaomi, insieme ad altri produttori di smartphone, non implementano tutte le funzioni sviluppate da Google con riferimento alle patch di sicurezza mensili.

Non resta che attendere che il rollout termini e che l’aggiornamento sia integrato negli smartphone presenti nel mondo, per capire se effettivamente le funzioni in questione sono presenti oppure no.

Tags:

Edoardo D'Amato
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo