T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Pazzia o venerazione estrema? Un fans chiama sua figlia Xiaomi

Ok l’appartenenza ad un brand, ok l’essere amanti di un logo ma arrivare a chiamare un proprio figlio con il nome di un’azienda forse è troppo. Eppure un Mi Fans ha dato sfogo alla propria ammirazione verso Xiaomi, chiamando sua figlia “Xiaomi” e chissà se l’indecisione era tra Xiaomi, Redmi, POCO e se fosse stato un maschietto allora si poteva optare per BlackShark.

Scenario della vicenda è l’India e a dare risalto alla notizia ci ha pensato direttamente il manager principale del brand, Manu Kumar jain, che tramite un tweet ha ringraziato l’esaltato follower, elogiando la coraggiosa decisione del fan, che a suo modo ha contribuito a rendere ancor più importante l’azienda Xiaomi nella nazione.

Pazzia o venerazione estrema? Un fans chiama sua figlia Xiaomi

In realtà non è la prima volta che dei fans prendano decisioni così importanti, infatti già nel 2018, due genitori indonesiani hanno deciso di chiamare la loro figlia “Xiaomi Fradella Naufralyn”, mostrando con orgoglio sui social la neonata dal nome decisamente aziendalista.

xiaomi

Potremmo giudicare tali scelte in malo modo o comunque fuori dal comune, anche se va ricordato che sono tante le persone che si affidano a nomi di brand e/o persone famose, come ad esempio i tanti bambini che rispondono al nome di Chanel. Ma sono altrettanti i bambini che invece portano il loro nome in segno di ammirazione verso un calciatore o altro, ma nel caso specifico di Xiaomi dobbiamo pensare al fatto che il significato del nome del brand asiatico capitanato da Lei Jun, si compone di due diverse parole che nell’insieme assumono un significato importante e speciale per i paesi orientali.

Se tutti noi fans conosciamo il significato che l’azienda ha sposato per la parola Xiaomi, derivata dal cereale ad alto valore nutritivo, il miglio, utilizzato come alimento base soprattutto in epoca in cui la gierra faceva da scenario alla quotidianità, “Xiao” assume anche il significato di “alba” che quindi ben si sposa a nomi femminili.

[Fonte]

Tags:

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Stefano
Stefano
3 anni fa

E dovrebbe rimanere al singolare anche perché viene inserita in una frase in italiano nel rispetto di coloro che non conoscono la lingua

Stefano
Stefano
3 anni fa

Un fan è singolare.

XiaomiToday.it
Logo