T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Patchwall 3.0: via al rollout per le Xiaomi Mi TV, si parte dall’India

Il mercato delle TV e smart TV è in rapidissima espansione e anche Xiaomi non vuole farsi “mangiare in testa”: grazie alle sua Mi TV il brand ha intenzione di prendersi una fetta di mercato non indifferente. Ma come distinguersi da tutti gli altri produttori che producono smart TV mosse da Android TV? E’ possibile grazie ad un’interfaccia personalizzata e decisamente user friendly come Patchwall. Chi utilizza Mi TV del brand conoscerà già di cosa stiamo parlano, chi ha intenzione di avvicinarsi a questo mondo deve sapere che questa è la UI per i televisori del brand, che oggi riceve un upgrade: arriva Patchwall 3.0.

Patchwall 3.0 risolve bugs noti, aggiorna l’interfaccia e il design e aggiunge il supporto a DisneyPlusHD

Come avrete sicuramente letto nel titolo, il rollout sta partendo dall’India ma è chiaramente previsto che arrivi anche da noi. Sebbene le Smart TV del brand siano poche (da noi), potremo usufruire dei servizi dell’aggiornamento quando, una volta per tutte, arriveranno definitivamente.

patchwall 3.0 xiaomi mi tv

Ma quali sono i cambiamenti che questo aggiornamento a Patchwall 3.0 ha portato? Prima di analizzarli vogliamo ricordarvi che tutte le novità che andremo ad elencare sono quelle che, con molta probabilità, vedremo anche noi. Abbiamo evitato di portarvi quelle esclusive per l’India visto che non ci interessano più di tanto .

1. Horizontal scroll: questa è una feature che interesserà anche noi, visto che riguarda il sistema in generale. Con PatchWall 3.0, la navigazione attraverso l’ampia raccolta di contenuti è stata resa ancora più semplice grazie all’implementazione di questa feature: è stata garantita una migliore navigazione per avere sotto mano più suggerimenti sui contenuti in una singola pagina. In questo modo trovare dei programmi TV sarà più semplice;

2. Ricerca universale: come quella di prima, anche questa feature è stata richiesta dagli utenti ed è stata implementata e migliorata. Ora non è necessario sapere su quale app viene trasmesso il contenuto in streaming che vogliamo poiché la ricerca universale di Patchwall e la profonda integrazione con tutte le app OTT permettono di trovare il contenuto in maniera più veloce e snella;

3. Design: con questo aggiornamento l’interfaccia utente si rifà il viso. Seguendo la prima filosofia dei contenuti di Patchwall, la Home Page di ora posiziona i contenuti più in alto a differenza della versione precedente. Le animazioni sono state ottimizzate per offrire un’esperienza più fluida e una maggiore attenzione alla selezione durante la navigazione dei contenuti. L‘introduzione del font Mi Lanting Pro è un altro grande cambiamento nell’interfaccia utente visto che gli dona un aspetto nuovo e che non stanca, oltre che di più facile lettura.

4. Mi List rinnovata: con PatchWall 3.0, una Mi List completamente nuova viene implementata per offrire film e programmi TV personalizzati da oltre 20 partner come Netflix e affini.

5. Lista dei dettagli: è stata migliorata anche questa. Con un click sopra l’immagine, così come per Amazon Prime su PC, sarà possibile vedere più dettagli relativi a quel programma TV o serie rispetto a prima.

6. Notizie Live: tutte le ultime notizie sono direttamente visionabili su Patchwall. In questo modo è possibile rimanere aggiornati su ciò che sta accadendo fuori da casa. Ora si possono guardare le notizie in diretta da più canali gratuitamente e direttamente dal servizio delle Mi TV.

7. Lista dei partners: anche se quelli nella foto non corrisponderanno a quelli disponibili per noi, è stata comunque ampliata la lista dei partners visibili sulle Mi TV. Da un numero relativamente esiguo si è arrivati (in India) a più di 20 partners digitali per la visione dei contenuti.

Se non lo aveste ancora fatto, vi invitiamo a guardare la recensione della Mi TV 4S a cura del nostro Alessandro!

XIAOMI M9LITE 6+128GB GREY EU
199,95€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Via | Mi Community

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo