T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ottieni Android 12 sul tuo smartphone Xiaomi, Redmi e POCO!!! (titolo altamente clickbait)

Quante volte avete sentito dire che l’interfaccia MIUI di XIaomi è una delle migliori nel panorama Android, soprattutto per quel che concerne il tema della personalizzazione grafica? Tutto vero, anche se al momento per le ROM di tipo Global e/o comunque esclusive per il mercato extra cinese, risultano presenti alcune limitazioni per via di Google, che non permette quindi la modifica di determinati “schemi”, come quelli associati al dialer e all’app messaggi.

android 12

Tutto ciò per introdurvi un tema di cui non parliamo da tanto tempo, ovvero i temi, un’app nativa su tutti gli smartphone brandizzati Xiaomi, POCO, Redmi con ROM basata proprio sull’interfaccia MIUI che si appresta a debuttare nella versione 12.5. E rimanendo sempre in tema del numero 12, il tema di oggi cerca di portare proprio l’esperienza grafica dell’ultima release software di Google, ovvero Android 12.

In particolare al nostro smartphone, per mezzo del tema in oggetto, verrà donato un look minimalista in pieno stile Android Stock, ma con tutti i lifting grafici dell’ultima versione del robottino verde, a partire da un kit di icone completamente personalizzato.

android 12

Non voglio spoilerarvi troppo, ma sappiate che una volta installato il tema di Android 12 sul vostro smartphone, l’interfaccia grafica dello stesso sarà completamente rivoluzionata, a partire dalla schermata di blocco, fino al pannello delle notifiche ma anche ma al menù delle Impostazioni, oltre che alla barra di navigazione (qualora non usiate le gesture) e molto altro.

Ottieni Android 12 sul tuo smartphone Xiaomi, Redmi e POCO!!! (titolo altamente clickbait)

Come anticipato, solo il dialer e l’app messaggi non verranno interessati minimamente dalle modifiche grafiche del tema, in quanto legate a Google. Ad ogni modo, per una maggiore personalizzazione, dallo lock screen avrete la possibilità di accedere alle impostazioni del tema, che vi permetteranno di cambiare lo stile dell’orologio ad esempio, ma anche molto altro.

android 12

Beh non vi resta che provarlo, scaricandolo direttamente da questo link, il quale vi porterà automaticamente all’applicazione Temi del vostro smartphone, quindi vi consigliamo la lettura di questo articolo, direttamente da smartphone. Potreste ritrovarvi con una schermata vuota oppure che vi avvisa di assenza di internet, ma non disperate perchè vi basterà aggiornare la stessa, scorrendo verso il basso, in modo da far comparire il tema di Android 12. Peggiore delle ipotesi, potreste dover ricorrere al cambio della regione sul vostro telefono, scegliendo ad esempio India, ma nel mio caso non è stato necessario.

[Fonte]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Filippo Cacciatore
3 anni fa

A me purtroppo non lo fa scaricare in nessun modo nemmeno cambiando la regione non mi carica proprio la pagina c’è modo di avere il file?

Davide
Davide
3 anni fa

Alcune cose belle…altre meno…swipe a sinistra data e ora rimangono tagliate dal notch, e non trovo la impostazione per cambiarla….xò non è niente male…forse troppi colri

XiaomiToday.it
Logo