T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

OPPO Sustainability Report 2021: ecco i suoi ultimi traguardi in materia di sostenibilità e tecnologie green al MWC 2022

OPPO, uno dei maggiori produttori di smartphone al mondo ha appena rilasciato l’OPPO Sustainability Report 2021 a pochi giorni prima dell’inizio del Mobile World Congress (MWC) 2022 di Barcellona. Il Sustainability Report 2021 illustra i risultati ottenuti dall’ azienda nel processo di integrazione di pratiche sostenibili e di concetti ecologici lungo l’intero ciclo di vita del prodotto. Le iniziative intraprese sono volte al perseguimento della sua mission del brand: “Technology for Mankind, Kindness for the World”.

OPPO Sustainability Report 2021: ecco i suoi ultimi traguardi in materia di sostenibilità e tecnologie green al MWC 2022

Nel comunicato ufficiale OPPO afferma che:

OPPO si impegna ad attuare i principi di imballaggio sostenibile “3R+1D” diplomato a livello internazionale e a ridurre il peso degli imballaggi, utilizzando materiali riciclati, riciclabili e biodegradabili per la loro realizzazione. Dal 2019, a partire dal mercato europeo, la plastica complessiva utilizzata nel packaging dei suoi smartphone è stata ridotta del 95%, mentre per quanto riguarda i materiali plastici che attualmente non possono essere sostituiti, OPPO ha scelto di utilizzare un materiale biodegradabile: l’ acido polilattico. Inoltre, circa il 45% degli imballaggi dei suoi smartphone nei mercati europei è stato realizzato con fibra riciclata riducendo l’uso di materie prime.

Per aumentare la durata del prodotto, OPPO ha introdotto un Battery Health Engine proprietario che permette di aumentare la durata delle batterie. Con questa tecnologia innovativa, la capacità della batteria è in grado di mantenersi all’80% dopo più di 1600 cicli di carica-scarica.

Oltre all’implementazione di queste azioni, OPPO ha collaborato a stretto contatto con altri partner per promuovere comportamenti sostenibili. Per esempio, OPPO è stato uno dei primi brand ad aderire all’Eco Rating Labeling Scheme e a ottenere buoni risultati. Il programma è stato avviato dai principali operatori di telefonia mobile europei per valutare le prestazioni ambientali degli smartphone all’interno di cinque aree chiave: durata, efficienza delle risorse, riparabilità, riciclabilità ed efficienza climatica.

Ricordiamo che a fine febbraio, OPPO sarà presente al Mobile World Congress (MWC) 2022 di Barcellona con il tema “Shape the Future”. In questa occasione, oltre alle sue ultime tecnologie mobile innovative e ai risultati raggiunti nei settori di AR e 5G, OPPO svelerà anche le azioni di successo che ha intrapreso nel campo della sostenibilità.

Per scoprire le ultime novità di OPPO, sarà possibile visitare il suo stand al #3M10, Hall 3, Fira Gran al MWC Barcellona, ​​​​dal 28 febbraio al 3 marzo.

In offerta su Amazon

132,38€
disponibile
20 usato a partire da 132,38€
al 13 Maggio 2024 16:30
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 13 Maggio 2024 16:30

Fonte | OPPO

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo