T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

OPPO K9 Pro appare in rete: scheda tecnica, prezzo e data di uscita

Arrivano novità in casa Oppo. Qualche giorno fa abbiamo parlato della nuova ricarica magnetica OPPO MagVOOC, l’alternativa a MagDart e MagSafe. Oggi invece ecco che si parla di un nuovo smartphone della casa cinese: si tratta di OPPO K9 Pro, device che si baserà sul sistema high-end progettato da MediaTek, ovvero Dimensity 1200. Ma andiamo con ordine, analizzando le specifiche tecniche del dispositivo in questione.

OPPO K9 Pro: scheda tecnica

Inizialmente si pensava che il nome in codice OPPO PEYM00 potesse avere Snapdragon 888+ (ed anzi, che potesse essere il primo in assoluto ad averlo). In realtà non sarà così: quello che si è scoperto essere OPPO K9 Pro avrà la soluzione high-end di MediaTek, ovvero Dimensity 1200. Si tratta dello stesso processore montato da modelli come OnePlus Nord 2, Redmi K40 Gaming e OPPO Reno 6 Pro.

Dunque, questi rumors confermerebbero il passaggio dalla piattaforma Qualcomm (visto che K9 montava uno Snapdragon 768G) a quella MediaTek. Il Dimensity 1200 è realizzato a 6 nm e integra una CPU octa-core (1 x 30 GHz A78 + 3 x 2,6 GHz A78 + 4 x 2,0 GHz A55) e una GPU Mali-G77 MC9. Abbinato al chipset, abbiamo 8/12 GB di RAM LPDDR4X e 128/256 GB di storage interno.

OPPO K9 Pro (questo il nome che dovrebbe avere questo device, stando alla denominazione del modulo fotografico, ovvero “09-K-Pro”) è comparso nel database di TENAA. Come si può evincere dalle immagini, il design è diverso dal K9. Si può notare una scocca in metallo ed una sezione in vetro che raccoglie la dicitura menzionata. Ciò che è certo è che il dispositivo in questione sarà un nuovo modello della serie K.

Tornando alle specifiche tecniche, OPPO K9 Pro avrà un display punch-hole AMOLED da 6,43″ FHD+ 2400 x 1080 pixel in 20:9, con densità di 409 PPI, sensore di impronte sotto al display e refresh rate a 120 Hz. Per quanto concerne la batteria, è presente una da 4500 mAh con ricarica Super VOOC 50W, il sistema operativo si baserà su Android 11.

Capitolo comparto fotografico: posteriormente OPPO K9 Pro potrà contare su una tripla fotocamera da 64+8+2 MP f/1.8-2.3-2.4 con grandangolare e macro. Sul davanti invece è presente una selfie camera da 16 MP f/2.5. Anche lato audio, regala soddisfazioni, visto che sono presenti degli speaker stereo. Il reparto connettività mette a disposiione altresì il supporto dual SIM 5G, WiFi 6, Bluetooth 5.1 con aptX HD, NFC, Dual-frequency GPS e USB Type-C.

OPPO K9 Pro: prezzo e data di uscita

Al momento sappiamo solo quali saranno le colorazioni di OPPO K9 Pro, ovvero Black, Silver e Blue. Per quanto riguarda invece data di uscita e prezzo, bisogna attendere ancora un po’. Infatti nel momento in cui scriviamo non ci sono alcune informazioni al riguardo. Seguono dunque aggiornamenti.

In offerta su Amazon

Ultimo aggiornamento il 29 Aprile 2024 5:05
Edoardo D'Amato
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo