T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Oppo Find X5 Pro, va tutto bene ma il teleobiettivo “floppa”

Oppo Find X5 Pro è l’ultimo top di gamma dell’azienda ed è uscito quest’anno. Più di quello che ha da offrire lui, c’è poco in giro in effetti. Dotazione hardware dei migliori flagship e comparto fotografico da fare invidia. Ma riguardo quest’ultimo, è tutto oro quel che luccica? Secondo gli esperti di DxOMark no. Nello specifico è il teleobbiettivo che non convince nei test. Vediamo perché.

DxOMark testa le fotocamere di Oppo Find X5 Pro: tutto bene in fondo, anche se l’obbiettivo tele non è capace di grandi cose. Ecco i dettagli

Gli esperti di DxOMark hanno testato la fotocamera dello smartphone Oppo Find X5 Pro. Il dispositivo ha piacevolmente sorpreso gli addetti ai lavori, ma la qualità delle immagini provenienti dal teleobiettivo gli ha impedito di entrare nella top ten. Il modulo fotocamera principale di Oppo Find X5 Pro è formato da un sensore Sony IMX766 da 1/1.56″ da 50 megapixel con apertura f/1.7 e stabilizzazione ottica. Il modulo ultra grandangolare è rappresentato da un sensore simile, il teleobiettivo è un Samsung S5K3M5, un sensore da 1/3.4″.

oppo find x5 pro dxomark

Leggi anche: Oppo vuole abbattere i muri tra dispositivi e sistemi operativi

Nel test di esposizione, lo smartphone si è comportato bene e ha attivato automaticamente l’HDR, ottenendo scatti luminosi senza luci e ombre eccessive. Nel testare il trasferimento del colore degli oggetti, Find X5 Pro ha mostrato un buon risultato: i commenti degli esperti riguardavano solo la gamma cromatica che si spostava su tonalità troppo calde con mancanza di luce.

Grazie alle dimensioni del sensore relativamente grandi, è più facile ottenere il bokeh, ma per questo motivo è più difficile ottenere oggetti nitidi sullo sfondo. Un altro neo secondo gli esperti è il ritardo tra la pressione del pulsante e il rilascio dell’otturatore. Tuttavia, nei test della modalità ritratto, lo smartphone non ha ottenuto un punteggio elevato nonostante l’ampio sensore. Gli esperti hanno notato che a volte anche il soggetto in primo piano è sfocato e la lunghezza focale di 27 mm è troppo corta per la fotografia di ritratto.

oppo find x5 pro dxomark

Leggi anche: Oppo annuncia ColorOS 13 Global: novità e lista dispositivi

Il teleobiettivo ha funzionato molto male. Gli esperti hanno notato una grande perdita di dettagli e un aumento della quantità di rumore anche nelle immagini luminose. Durante le riprese video, il problema principale dello smartphone era la gestione di scene ad alto contrasto. Ad esempio, in controluce sono apparse aree troppo scure. Secondo i risultati del test, Oppo Find X5 Pro si è classificato 20° nel segmento premium, ricevendo 1 punto in meno rispetto a Find X3 Pro. Secondo gli esperti, l’X5 Pro è in grado di catturare immagini luminose con colori accurati e buona nitidezza, ma ci sono altri smartphone nella sua categoria di prezzo che possono funzionare meglio.

In offerta su Amazon

581,20€
disponibile
26 usato a partire da 581,20€
al 27 Aprile 2024 14:50
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 27 Aprile 2024 14:50
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo