T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

OpenAI: ecco il nuovo organismo per un futuro sicuro dell’IA

OpenAI, l’azienda di intelligenza artificiale che ha stupito il mondo con le sue innovazioni, sta formando un nuovo organismo di settore. L’obiettivo? Promuovere lo sviluppo sicuro e responsabile dei sistemi di intelligenza artificiale di frontiera. Questo è un passo importante, dato che sia i governi che l’industria concordano sul fatto che, nonostante l’IA offra enormi promesse per il beneficio del mondo, siano necessarie adeguate misure di sicurezza per mitigare i rischi.

OpenAI, Anthropic, Google e Microsoft: le tre aree chiave per un futuro sicuro dell’IA

Il Frontier Model Forum (questo il nome) si concentrerà su tre aree chiave nel prossimo anno per sostenere lo sviluppo sicuro e responsabile dei modelli di IA di frontiera. Prima di tutto, identificherà le migliori pratiche, promuovendo la condivisione di conoscenze tra industria, governi, società civile e accademia. In secondo luogo, sosterrà la ricerca sulla sicurezza dell’IA, identificando le domande di ricerca più importanti in questo campo. Infine, faciliterà la condivisione di informazioni tra aziende e governi, stabilendo meccanismi sicuri e affidabili per la condivisione di informazioni relative alla sicurezza e ai rischi dell’IA.

openai frontier model forum

Leggi anche: OpenAI introduce Superalignment: come l’AI può seguire l’intento umano

Un impegno condiviso per un futuro sicuro dell’IA

Numerosi leader del settore hanno espresso il loro entusiasmo per questa iniziativa. Kent Walker, Presidente degli Affari Globali di Google & Alphabet, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di lavorare insieme ad altre aziende leader, condividendo competenze tecniche per promuovere un’innovazione responsabile dell’IA. Dobbiamo tutti lavorare insieme per garantire che l’IA benefici tutti“. Anche Brad Smith, Vicepresidente & Presidente di Microsoft, ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa: “Le aziende che creano tecnologia IA hanno la responsabilità di garantire che sia sicura, sicura e rimanga sotto il controllo umano. Questa iniziativa è un passo fondamentale per riunire il settore tecnologico nell’avanzare responsabilmente l’IA e affrontare le sfide in modo che benefici tutta l’umanità“.

Anna Makanju, Vicepresidente degli Affari Globali di OpenAI, ha sottolineato che le tecnologie avanzate di intelligenza artificiale hanno il potenziale per apportare profondi benefici alla società. Ha affermato che la realizzazione di questo potenziale richiede supervisione e governance. Ha sottolineato l’importanza che le aziende di intelligenza artificiale, in particolare quelle che lavorano sui modelli più potenti, si allineino su un terreno comune e promuovano pratiche di sicurezza ponderate e adattabili. Questo, ha detto, garantirà che i potenti strumenti di intelligenza artificiale abbiano il massimo vantaggio possibile. Ha sottolineato che questo è un lavoro urgente e che il forum è ben posizionato per agire rapidamente per migliorare lo stato della sicurezza dell’IA.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo