
Oggi il OnePlus Nord Watch è stato ufficialmente rilasciato. Lo smartwatch ha uno schermo più grande e una lunga durata della batteria fino a 30 giorni. Il prezzo di partenza è di 4999 rupie indiane, sui 63 euro al cambio.
OnePlus Nord Watch ufficiale: smartwatch economico con fino a 30 giorni di autonomia

Il OnePlus Nord Watch è realizzato in lega di zinco e plastica, mentre il cinturino è in silicone, un materiale anallergico per ridurre le irritazioni cutanee.
Il display è uno schermo AMOLED da 1,78 pollici con una risoluzione di 368×448, una frequenza di aggiornamento di 60Hz e una luminosità di 500 nits. Troviamo poi una batteria integrata da 230 mAh per una autonomia di fino a 30 giorni.
Inoltre, lo smartwatch è dotato di un accelerometro che rileva automaticamente l’attività di allenamento e supporta 105 modalità di allenamento, incluso il rilevamento automatico della corsa e della camminata. Ci sono anche più di 100 quadranti interessanti tra cui scegliere per soddisfare le esigenze di tutti.

In termini di salute, il OnePlus Nord Watch è dotato di un sensore di frequenza cardiaca, supporta il rilevamento della saturazione di ossigeno nel sangue e il monitoraggio del sonno e può anche monitorare il ciclo del sonno dell’utente per aiutare a sviluppare abitudini di sonno più sane. Può anche aiutare le donne a monitorare il loro ciclo mestruale e inviare promemoria.
Per altri aspetti, lo smartwatch supporta la connessione Bluetooth 5.2, può ricevere chiamate in arrivo e notifiche, può controllare la musica del telefono e si può utilizzare lo smartwatch per controllare le foto del telefono. È inoltre classificato IP68 per una protezione completa contro polvere e acqua.