T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

OnePlus Nord SE non vedrà mai la luce del sole

OnePlus Nord SE avrebbe dovuto essere il prossimo dispositivo medio gamma dell’azienda, un filo sopra i Nord N10 e N100, ma superiore al Nord standard uscito lo scorso anno. I fan di OnePlus rimarranno senz’altro delusi nello scoprire che questo dispositivo non uscirà a breve. Anzi, secondo Max Jambor non uscirà mai. Una notizia che ci lascia davvero a bocca aperta considerando quanto l’azienda di Pete Lau stesse puntando sui mid range. Ma andiamo a vedere cosa sappiamo circa la vicenda.

OnePlus Nord SE non si farà secondo delle fonti molto vicine al brand ma non si è capito il motivo: si guarda altrove?

Stando alle dichiarazioni della fonte, che ha da poco pubblicato un articolo sul social Voice, OnePlus Nord SE sarebbe stato “mollato” dall’azienda e non si farà mai. Una doccia fredda per gli utenti che aspettavano con ansia il degno erede del primo Nord. Come per Xiaomi Mi 11 Lite 5G questo nuovo dispositivo avrebbe potuto integrare il processore Qualcomm Snapdragon 780G. Tuttavia abbiamo scoperto che non sarà così.

A dicembre Max Jambor aveva comunicato che OnePlus avrebbe introdotto un nuovo smartphone che sarebbe stato “uguale ma diverso“. Questo dispositivo era il Nord SE, un’edizione speciale dell’originale OnePlus Nord. Questa edizione speciale è stata (o meglio, sarebbe stata) realizzata in collaborazione con l’artista Joshua Vides e avrebbe dovuto essere rilasciata alla fine del 2020 o all’inizio del 2021. Addirittura ad ottobre un altro leaker scovò un render del box vendita.

Non è stato fornito nessun motivo del perché OnePlus Nord SE non sarà presentato ma potremmo ipotizzare che l’azienda si stia concentrando su altro. Stando agli ultimi prodotti lanciati, il colosso cinese potrebbe guardare con occhio lungimirante a prodotti del tutto nuovi. Si pensi ad un erede di OnePlus Watch o ad una seconda smartband. Non si può comunque escludere che il nome Nord SE non verrà utilizzato in futuri smartphone o edizioni speciali.

In offerta su Amazon

Ultimo aggiornamento il 14 Maggio 2024 1:50
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo