T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

OnePlus Ace 3 ufficiale: top di gamma dal prezzo contenuto

OnePlus ha svelato oggi il suo nuovo smartphone di punta, il OnePlus Ace 3, che si propone come un vero e proprio flagship killer, grazie a specifiche tecniche di alto livello e un prezzo di partenza di soli 2.599 yuan (circa 330 euro).

OnePlus Ace 3 ufficiale: top di gamma dal prezzo contenuto

OnePlus Ace 3

Il OnePlus Ace 3 si presenta con un design elegante e raffinato, che riprende lo stile della famiglia OnePlus. Il retro è caratterizzato da un modulo fotografico circolare, con una finitura metallica e una protezione in acciaio inossidabile per le lenti. Il telaio è in metallo, con una superficie curva 3D e un taglio di precisione. Il dispositivo è disponibile in tre colori: Mingsha Gold, Star Black e Moonsea Blue, che corrispondono a tre diversi processi di lavorazione del vetro.

Il display è uno dei punti di forza del OnePlus Ace 3: si tratta di un pannello OLED flessibile da 6,78 pollici, con una risoluzione di 2780×1264 pixel, una densità di 450 PPI e un refresh rate variabile da 1 a 120 Hz, grazie alla tecnologia LTPO. Il pannello supporta 1,07 miliardi di colori, il controllo con le mani bagnate e la protezione Corning Gorilla Glass Victus 2. Inoltre, offre una soluzione “Bright Eyes Eye Protection”, che ha ottenuto la certificazione DisplayMate A+ e la certificazione Rheinland Intelligent Eye Protection 3.0.

Sotto il cofano, lo smartphone nasconde un processore Snapdragon 8 Gen2, affiancato da una memoria RAM LPDDR5X e una memoria interna UFS 4.0. Il dispositivo è dotato anche di un sistema di raffreddamento Tiangong, con una camera di vapore da 9140 mm², che garantisce prestazioni ottimali anche sotto stress. Il punteggio AnTuTu del OnePlus Ace 3 supera i 1,74 milioni, dimostrando le sue capacità.

Per gli amanti dei videogiochi, il OnePlus Ace 3 offre un’esperienza di gioco fluida e immersiva, grazie a un chip grafico dedicato, che supporta la super-risoluzione 1,5K a 120 Hz per tutti i giochi, e a una tecnologia audio olografica esclusiva, che crea un effetto surround. Inoltre, il OnePlus Ace 3 sarà il primo smartphone a essere dotato di GSS, una tecnologia di comunicazione dello stato di gioco, che migliora la stabilità del frame rate in scenari di carico elevato.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il dispositivo dispone di una fotocamera frontale da 16 MP, con un sensore Samsung S5K3P9, e di una tripla fotocamera posteriore, con un sensore principale Sony IMX890 da 50 MP, dotato di stabilizzazione ottica dell’immagine, un sensore ultra-grandangolare Sony IMX355 da 8 MP e un sensore macro OV02B da 2 MP.

OnePlus Ace 3

La batteria del OnePlus Ace 3 è da 5500 mAh e supporta una ricarica rapida da 100W, che permette di caricare completamente lo smartphone in soli 27 minuti. Il dispositivo è equipaggiato con un chip di gestione dell’energia SUPERVOOC S, che ha l’efficienza di scarica più alta del settore, pari al 99,5%.

Per il resto, l’Ace 3 è dotato di un motore lineare a X, che offre un feedback tattile preciso, supporta il Wi-Fi 7, il Bluetooth 5.3, l’NFC, il telecomando a infrarossi, gli altoparlanti stereo super lineari, il lettore di impronte digitali sotto lo schermo ultra-sottile, il pulsante a tre stadi e il sistema operativo Android 14, basato su ColorOS 14.

Il OnePlus Ace 3 è stato presentato ufficialmente in Cina, dove sarà disponibile a partire da 2.599 yuan (circa 330 euro) per la versione 12/256 GB.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo