T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Oclean X Pro – Recensione del best buy degli spazzolini ultrasonici!

Ho provato l’Oclean x pro 🥰 Per chi non la conoscesse, la Oclean è un’azienda che si è fatta strada partendo dalla piattaforma crowdfunding di Xiaomi (Youpin) per poi approdare su Indiegogo ed affermarsi come marchio “onorevole” nel campo della pulizia orale. Tutto merito di prodotti all’avanguardia e dal grande rapporto qualità prezzo rispetto alla concorrenza.

L’ultimo prodotto presentato, l’Oclean X Pro, non delude le aspettative e (spoiler) mi ha conquistato.

Oclean X Pro – Design

Nella confezione, oltre al corpo dello spazzolino, troviamo: la testina che è intelligentemente compatibile con i precedenti modelli, la stazione di ricarica ed il cavo di ricarica di tipo Micro-USB.

Il design minimale è caratterizzato da un display touchscreen a colori da 0,95 pollici che ricorda una MiBand e che raramente è possibile trovare su prodotti di questa fascia. Il display non è un inutile orpello estetico ma permette di interagire (in italiano) con le principali funzioni e personalizzazioni senza bisogno di accedere all’app. Inoltre, al termine di ogni sessione di lavaggio, viene mostrato un report grafico istantaneo sull’efficacia della nostra pulizia evidenziando in rosso le zone trascurate.

Tramite il display touch è infatti possibile regolare la durata di spazzolatura, l’intensità in una scala da 1 a 32, la tipologia (pulizia, sbiancamento, massaggio) ed attivare il promemoria delle zone trascurate.

La base di ricarica è ben congegnata poiché oltre alla ricarica, permette il posizionamento sia in orizzontale che in verticale (a muro). In quest’ultima modalità, è possibile separare la parte che si occupa della ricarica per poi rifissarla magneticamente.

Oclean X Pro – Caratteristiche

Il corpo dello spazzolino è realizzato in plastica di alta qualità con una finitura opaca di colore blu nella versione da me provata. Grazie al peso di soli 99 grammi, l’esperienza d’uso è gradevole e non lontana da quella di uno spazzolino classico.

Grazie a un giroscopio a 6 assi ed un sensore di pressione, la tecnologia IA di Oclean è in grado  di rilevare 8 diverse aree e segnalare con precisione le zone d’ombra ma anche di regolare in modo automatico l’intensità necessaria.

Oclean X Pro utilizza una nuova generazione di motori brushless in grado di raggiungere i 42.000 giri/min. ovvero oltre il doppio delle precedenti versioni. Tali prestazioni permettono una pulizia efficace anche contro le macchie di fumo e nicotina garantendo un buon grado di sbiancamento.

L’Oclean X Pro è dotato di una batteria da 800mAh che si ricarica in circa 2 ore ed è in grado di fornire un’autonomia di 30 giorni calcolati su 2 lavaggio di 2″ al giorno.

La certificazione IPX7 protegge lo spazzolino da polveri ed acqua permettendoci di pulire il corpo del device con cura direttamente sotto l’acqua corrente.

Applicazione

L’Oclean X Pro è in grado connettersi tramite bluetooth ad uno smartphone per interagire con l’app proprietaria disponibile nel playstore. Rispetto alle funzioni direttamente accessibili dal display dello spazzolino, abbiamo nell’homepage una panoramica dell’efficacia dei nostri lavaggi.

Il rapporto d’analisi esamina nel dettaglio la durata, la pressione e l’effettiva copertura delle nostre spazzolature, mostrando persino una mappa del”arcata dentale. Abbiamo anche uno storico un cui possiamo trovare tutti i dettagli delle sessioni di utilizzo suddivise per giorno. Non manca la classica schemata che fornisce statistiche sulle condizioni della testina.

Notevole è la sezione relativa al programma di spazzolatura che mette a disposizione ben 13 differenti programmi con caratteristiche preimpostate, tutte inolte corredate da istruzioni ed immagini:

  • Pulizia standard
  • Pulizia media intensità
  • Pulizia forte
  • Denti sensibili dopo pulizia dei denti
  • Sbiancamento medio
  • Sbiancamento super
  • Pulizia sensibile
  • SPA pulizia delicata
  • SPA pulizia standard
  • Bevande dolci pomeridiane
  • Pulizia gengive
  • Sbiancamento principianti
  • Pulizia apparecchi ortodontici

A completare le personalizzazioni c’è una sezione “personale” in cui è possibile le proprie informazioni (età, sesso, tipo di denti, consumo di caffè e nicotina) che aiutano la IA dell’ Oclean X Pro a regolare in modo accurato alcune delle impostazioni automatiche.

Conclusioni

L’Oclean X Pro mi ha convinto sotto tutti i punti di vista.

Solido, minimale ma confortevole è molto piacevole da utilizzate quotidianamente.

Le soluzioni tecniche utilizzate (giroscopio a 6 assi, sensore pressione, IA) sono da vero top di gamma ed unite all’efficace motore brushless garantiscono una pulizia di alto di livello e personalizzata. Il display touch è la “chicca” finale.

In sostanza il prezzo di 50€ (o poco più) è ben al di sotto del valore del prodotto che non ha mostrato nessuna criticità ma solo tanta qualità.

Oclean X Pro – Offerte

98,26
disponibile
27 Aprile 2024 10:27
Amazon Amazon.it
Prezzo aggiornato il: 27 Aprile 2024 10:27

9 Punteggio totale
Oclean X Pro - Il best buy degli spazzolini ultrasonici

Il prezzo di 50€ (o poco più) è ben al di sotto del valore del prodotto che non ha mostrato nessuna criticità ma solo tanta qualità.

PROS
  • Display touch
  • Motore potente
  • Giroscopio 6 assi e sensore pressione
  • App ben realizzata
Add your review
Simone Rodriguez
Simone Rodriguez

Blogger, ma soprattutto appassionato di tecnologia. Faccio parte di una generazione che è passata dal tubo catodico agli smartphone, rendendomi testimone di un'evoluzione tecnologica senza precedenti. Dal 2012 seguo assiduamente il marchio Xiaomi che con il convogliarsi di vari progetti mi ha portato a realizzare XiaomiToday.it, la casa di tutti gli Xiaomisti Italiani. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo