T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

3 motivi per cui Nothing Phone (2) non è migliore di Phone (1)

Nel mondo della tecnologia, l’evoluzione è costante. Nuovi dispositivi vengono lanciati sul mercato con la promessa di prestazioni migliori e funzionalità avanzate. Tuttavia, non sempre il “nuovo” è sinonimo di “migliore”. Questo è il caso del confronto tra il Nothing Phone (2) e il suo predecessore, il Phone (1). Nonostante le aspettative, il dispositivo appena presentato non rappresenta un passo avanti rispetto al modello precedente. Ma perché?

USB Gen 2 e la velocità di trasferimento dati

Il Nothing Phone (2) utilizza la tecnologia USB Gen 2 per il trasferimento dei dati. Questa scelta, a prima vista, potrebbe sembrare un passo indietro rispetto alle aspettative degli utenti. Infatti, la USB Gen 2 offre una velocità di trasferimento dati inferiore rispetto alle versioni più recenti. Questo significa che il caricamento e il download di file potrebbero richiedere più tempo rispetto ad altri dispositivi con tecnologie USB più avanzate.

nothing phone (2)

Il sensore IMX 890 di Nothing Phone (2)

Un altro elemento che solleva dubbi sul Nothing Phone (2) è l’uso del sensore IMX 890. Questo sensore è utilizzato esclusivamente dai marchi BBK, mentre altri produttori di smartphone come Xiaomi, POCO, Google, Asus, Samsung non lo hanno mai utilizzato nei loro dispositivi. Questo potrebbe suggerire che il sensore IMX 890 non sia all’altezza delle aspettative degli utenti più esigenti in termini di qualità delle immagini.

Il processore Snapdragon

Il Nothing Phone (2) utilizza una variante sottoalimentata del processore Snapdragon 8+ Gen 1, con una velocità di clock di 3.0Ghz. Questo è solo 0.08Ghz più veloce rispetto allo Snapdragon 7+ Gen 2. Inoltre, confrontando entrambi i processori sui test Geekbench, il Snapdragon 7+ Gen 2 utilizzato nel Poco F5 ottiene un punteggio uguale a quello del Snapdragon 8+ Gen 1 utilizzato nel Phone (2). In pratica, entrambi i chip sono praticamente identici in termini di prestazioni, rendendo il Phone (2) non superiore al suo predecessore.

In conclusione, nonostante le aspettative, lo smartphone non rappresenta un passo avanti rispetto al primo modello. La scelta di utilizzare una tecnologia USB meno avanzata, l’uso di un sensore di immagine non comune e l’adozione di un processore sottoalimentato sono tutti elementi che mettono in dubbio le prestazioni del Nothing Phone (2).

Fonte | Sito ufficiale

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo