T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ningmei CR600 è il PC All in One di Xiaomi

Xiaomi da qualche anno ha cominciato a stupire il suo pubblico anche nel settore informatico, prima con una serie di gadget ed infine con una line up di notebook in grado di offrire altissime prestazioni, buon hardware e come al solito un prezzo da fare invidia ai competitor più prossimi. Non poteva quindi mancare a listino una soluzione desktop che nello specifico approda sulla piattaforma Youpin e che si concretizza come PC All in One, proposto dal sub brand Ningmei.

La soluzione All in One di Ningmei corrisponde al modello CR600 che ora scopriamo nel dettaglio e nei prezzi cui viene proposto in Cina.

ningmei

Ningmei CR600 è il PC All in One di Xiaomi

Il PC All in One Xiaomi Ningmei CR600 offre un monitor con diagonale da 23,8 pollici in risoluzione Full HD, il quale permette varie angolazioni ed inclinazioni tramite uno stand dedicato. Essendo una soluzione All in One, all’interno dello schermo troviamo il processore che anima il computer, un SoC Intel Core di nona generazione a cui di affianca una scheda grafica integrata Intel HD Graphics 630, più che sufficiente per le attività più comuni seppur non manchi qualche piccolo accenno al gaming o elaborazione grafica, senza esagerazioni. Sono tre le configurazioni disponibili del Ningmei CR600, che differiscono tra loro principalmente per la CPU utilizzata:

  • Share Edition: Intel Core i3-9100 – 8 GB di RAM – 512 GB SSD
  • Enjoy Edition 1: Intel Core i5-9400 – 8 GB di RAM – 512 GB SSD
  • Enjoy Edition 2: Intel Core i5-9400 – 8 GB di RAM – 256 GB SSD + 1 TB HDD

Una soluzione decisamente intigrante seppur al momento basilare, ma che potrebbe essere l’input per Xiaomi a tirar fuori soluzioni ancor più potenti da inserire definitivamente nella propria line up informatica. Ningmei CR600 viene proposto ad un prezzo iniziale di 3199 yaun (circa 421 euro) per la configurazione standard, mentre sono richiesti 3699 e 3999 yuan per le altre due varianti (circa 500 e 527 euro rispettivamente al cambio attuale).

Non manca davvero nulla a questo PC che in confezione offre anche un mouse ed una tastiera wireless, oltre che un tappetino per mouse, speaker ed una memorida da 16 GB aggiuntiva. Dal punto di vista della connettività infine, troviamo la presenza delle più comuni interfacce come HDMI, USB 3.0, Ethernet etc..

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
SIDD
SIDD
3 anni fa

dove si acquista?

XiaomiToday.it
Logo