T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

New entry tra gli smartphone cinesi! Diamo il benvenuto allo ZUK Z1!

Fino a questa sera non vi avevamo mai parlato di una nuova azienda cinese che proprio oggi ha fatto il suo debutto nel così affollato mercato degli smartphone. ZUK è il nome di questo nuovo produttore e, a chi stesse nutrendo già dubbi sulla qualità ed affidabilità dei suoi prodotti, basti sapere che la neonata azienda non è altro che una sussidiaria della più nota Lenovo. Oggi è stato presentato il primo smartphone di questo nuovo produttore, lo ZUK Z1, smartphone che si prospetta essere molto interessante.

Cattura6

Il dispositivo in questione si presenta con un design molto gradevole che a grandi linee ricorda quello già visto sul Meizu MX4, specialmente per quanto riguarda il frame laterale metallico. Lo ZUK Z1 è dotato di un ampio display IPS da 5.5 pollici con risoluzione full-HD in grado di riprodurre, a detta del costruttore, il 100% della gamma cromatica NTSC.

Sotto al cofano troviamo l’ormai collaudato SoC Qualcomm Snapdragon 801, chip quad-core a 32-bit operante alla frequenza massima di 2.5 GHz, accompagnato dalla scheda video Adreno 330 e 3 GB di RAM.  Il taglio di memoria invece, è esclusivamente di 64 GB.

CatturaCattura7

Assolutamente da top gamma anche il comparto fotografico, caratterizzato da fotocamera anteriore da 8 megapixel e fotocamera posteriore da 13 megapixel con doppio flash LED e stabilizzatore ottico dell’immagine.

Cattura3

Oltre ai sempre presenti WiFi, Bluetooth e GPS, abbiamo il supporto alla connettività dual-SIM dual LTE che garantisce la compatibilità sia con le reti cinesi che con quelle europee.

Cattura8

Come di consueto sugli smartphone di ultima generazione, lo ZUK Z1 è dotato di un sensore di riconoscimento delle impronte digitali implementato sotto un tasto home fisico che funge anche da tasto di navigazione. Infine è degna di nota la capacità della batteria, che in questo dispositivo ammonta a 4100 mAh.

Cattura9

Cattura4

Per quanto riguarda l’aspetto software, su questo smartphone troviamo l’ultima incarnazione del sistema operativo del robottino verde, ovvero Android 5.1, con personalizzazione proprietaria di ZUK chiamata ZUI. Molto probabilmente questa ROM è dedicata esclusivamente al mercato cinese, per quello europeo sarà disponibile la tanto famosa Cyanogen OS.

Cattura5

Degno di nota infine il prezzo di vendita, che in Cina sarà di 1799 Yuan, circa 260 euro al cambio attuale.

Cattura2

via | Sm@rty

Simone Rodriguez
Simone Rodriguez

Blogger, ma soprattutto appassionato di tecnologia. Faccio parte di una generazione che è passata dal tubo catodico agli smartphone, rendendomi testimone di un'evoluzione tecnologica senza precedenti. Dal 2012 seguo assiduamente il marchio Xiaomi che con il convogliarsi di vari progetti mi ha portato a realizzare XiaomiToday.it, la casa di tutti gli Xiaomisti Italiani. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo