T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Netflix avrà un suo servizio di cloud gaming proprietario

Netflix è entrata nel mondo dei videogiochi lo scorso anno. Con l’introduzione del servizio sulla piattaforma straming, ha “acchiappato” una bella fetta di utenti. Ora, infatti, tramite l’app si possono scaricare giochi simpatici come quello di Stranger Things (e neanche uno!). Ma ci viene riportato che Netflix avrà anche un suo servizio di cloud gaming, proprio come la rimpianta Stadia. Vediamo i dettagli della notizia.

Netflix sta attualmente sviluppando un servizio di cloud gaming che consentirà agli utenti di giocare ai suoi giochi su più dispositivi

Secondo quanto riferito da The Verge, Netflix sta lavorando a un servizio di cloud gaming che renderà la sua crescente selezione di giochi più facile da giocare e disponibile su una varietà di dispositivi. Sebbene i giochi per dispositivi mobili di Netflix siano attualmente disponibili all’interno dell’app Netflix, richiedono comunque agli utenti di scaricarli dall’App Store o da Google Play prima di poterli giocare. Questo processo può essere un po’ macchinoso e non è così fluido come semplicemente toccare un film per guardarlo. Se i giochi di Netflix fossero disponibili per giocare direttamente all’interno dell’app, potrebbe incoraggiare più persone a provarli.

Il vicepresidente dei giochi dell’azienda, Mike Verdu, ha annunciato nell’ottobre 2021 che Netflix stava seriamente esplorando un servizio di cloud gaming e Leanne Loombe, vicepresidente dei giochi esterni di Netflix, ha ora confermato che il lavoro sul progetto è già in corso. Loombe ha spiegato che Netflix ritiene che il cloud gaming consentirà di offrire un facile accesso ai giochi su qualsiasi schermo, il che fornirà un’esperienza di gioco più agevole e accessibile per gli utenti.

netflix cloud gaming

Loombe, tuttavia, ha avvertito che Netflix sta adottando un approccio ponderato alla costruzione del servizio, probabilmente per evitare gli errori commessi da Google Stadia, che non è riuscito a ottenere una trazione significativa sul mercato. Ha notato che Netflix vuole rendere i suoi giochi riproducibili su tutti i dispositivi che supportano il servizio di streaming e la società sta continuando a capire come gli store di app mobili e lo streaming si uniranno per raggiungere questo obiettivo.

Mentre i dettagli del servizio di cloud gaming di Netflix sono ancora in fase di elaborazione, i commenti di Loombe suggeriscono che la società si impegna a rendere i suoi giochi più accessibili e più facili da giocare. Tuttavia, vale la pena notare che le restrizioni di Apple sulle app di cloud gaming dovranno essere affrontate affinché Netflix possa offrire un solido servizio di cloud gaming. Per ora, sembra che i giochi per dispositivi mobili di Netflix continueranno a essere disponibili all’interno dell’app Netflix, ma la società sta esplorando le opzioni per rendere i suoi giochi più accessibili a un pubblico più ampio.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo