T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Netflix fa il secondo passo nel mondo dei giochi per mobile

Netflix ha lanciato in Italia e nel mondo il servizio dedicato al download dei giochi per smartphone. Tale piattaforma chiamata Android Games si propone, a lungo o lunghissimo termine, di rivaleggiare con il Play Store. Il discorso è diverso per quanto riguarda l’App Store di Apple, visto che il colosso di Cupertino ha delle regole più stringenti. Ma oggi, secondo quanto apprendiamo, Netflix ha acquisito un’azienda (sua vecchia conoscenza tra l’altro) che progetta giochi per smartphone. Andiamo a vedere i dettagli.

Dopo Android Games, il servizio digitale per giochi su smartphone, il colosso Netflix ha acquistato Next Games. Ecco i progetti dell’azienda

Una vecchia conoscenza, abbiamo detto, in quanto si tratta di Next Games, azienda che per Netflix ha prodotto già Stranger Things: Puzzle Tales presente su Android Games. Oltre a questo videogioco per l’azienda, Next Games ha prodotto anche altri giochi a tema The Walking Dead. L’annuncio dell’acquisizione proviene da un post pubblicato dall’azienda stessa. Mike Verdu, vice presidente del settore Games di Netflix, ha affermato:

Mentre abbiamo appena iniziato a giocare, sono fiducioso che insieme a Next Games saremo in grado di creare un portafoglio di giochi di livello mondiale che delizieranno i nostri membri in tutto il mondo

netflix cede alle richieste di apple per i giochi

Ora, questa mossa potrebbe sembrare causale e di poca importanza ma non è proprio così. Il colosso dello streaming mondiale ha deciso da tempo di intraprendere questo cammino e i motivi sono semplici. I dati parlano chiaro: i giochi per smartphone, e in generale per i dispositivi mobili di piccola taglia, sono le applicazioni più scaricate al mondo. Questo si traduce in un indotto non indifferente per l’azienda.

In secondo luogo, altre aziende internazionali si stanno muovendo nel mondo del gaming mobile. Microsoft e Sony sono tra queste e la loro potenza di fuoco non è paragonabile neanche lontanamente a quella di Netflix.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo