T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Netflix dovrà cedere alle richieste di Apple per quanto riguarda i giochi

All’inizio di questo mese, Netflix è entrata ufficialmente nel mercato dei giochi lanciando un servizio ad hoc per dispositivi Android. La versione iOS sarà presto disponibile in maniera ufficiale, ma il suo sistema dovrebbe essere diverso secondo Mark Gurman, un reporter di Bloomberg. In base alla politica aziendale, Netflix potrebbe non rendere disponibili i giochi tramite la tua app. E come faranno dunque gli utenti Apple? Semplice: la prima azienda dovrà “cedere” alle richiesta della seconda.

Apple non permette alle app di terze parti di essere scaricate, per questo Netflix dovrà rendere le sue disponibili su App Store

Che cosa succede? In soldoni, Apple impedisce alle app di terze parti di fungere da hub per i giochi. Questa faccenda è diventata un pomo della discordia anche nei servizi cloud come Xbox Cloud Gaming , NVIDIA GeForce Now e Google Stadia. I servizi di cloud gaming possono aggirare questo problema solo offrendo i loro giochi tramite un’app Web.

netflix lancia android giochi in italia

Secondo quanto riferito da Gurman, Netflix “aggirerà” le regole di Apple mettendo i suoi giochi sull’App Store. Ciò significa che i giochi non possono essere scaricati o riprodotti dall’app Netflix: potremo avviarli solo da lì. Su Android, c’è una guida dedicata nell’app dei film in streaming, anche se ogni gioco è anche scaricabile singolarmente dal Play Store. Gurman afferma:

Apple dovrà cambiare le sue regole o concedere un’esenzione a Netflix. Ciò lascia il successo finale del servizio Netflix nelle mani di Apple, un partner di lunga data ma anche un rivale

Anche se questa modalità è positiva per gli utenti, non è l’ideale per un servizio che vuole mettere sotto un unico cappello una piattaforma gaming. Gli utenti dovrebbero essere in grado di scaricare e giocare all’interno del servizio stesso. Ecco perché Gurman prevede che Netflix alla fine porterà i suoi giochi nel cloud. Detto ciò, non è chiaro quando Netflix deciderà di farlo e neanche che cosa accadrà al servizio su iOS.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo