T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

MIUI, nuove funzioni in arrivo per tablet e pieghevoli

La MIUI è ricca senza dubbio, ma non perfetta. In effetti, forse questo è davvero l’unico problema: l’ottimizzazione. Mentre da una parte le funzionalità sono moltissime (in confronto ad altre skin Android), dall’altra la stabilità non è pari livello. Una OxygenOS prima dell’aggiornamento ad Android 12 sarebbe il punto di arrivo perfetto per Xiaomi. Ma detto questo, sono in arrivo nuove funzionalità sulla MIUI e a comunicarcelo è il team di XDA Developers per conto del noto sviluppatore kacskrz. I più lo conosceranno per il canale MIUIPolska. Ma a quali funzionalità facciamo riferimento? Sono più di una per tablet e per pieghevoli. Vediamole insieme.

La MIUI rivela che Xiaomi sta lavorando a nuove funzioni specialmente per tablet e smartphone pieghevoli. Andiamo a vedere di che si tratta

L’ultima beta di MIUI 13 per la Cina contiene due nuove voci di menu nelle impostazioni del dispositivo. Una è chiamata “Caratteristiche per il grande schermo” e un’altra “Caratteristiche per i tablet“. Queste nuove voci di menu vengono visualizzate solo se i dispositivi di destinazione sono “zizhan” (il prossimo pieghevole di Xiaomi) o “dagu” (un tablet Xiaomi con modulo Wi-Fi basato e su Snapdragon 865/870).

Leggi anche: MIUI 13.5 esiste davvero? Facciamo il punto della situazione

La pagina “Funzionalità per il grande schermo” include nuove opzioni di sfondo per dispositivi pieghevoli, modalità differenti di visualizzazione di applicazioni, personalizzazioni per i giochi, nuove opzioni della tastiera e impostazioni del comportamento di visualizzazione per quando il dispositivo è piegato o aperto.

La pagina “Funzionalità per tablet” include anche qui modalità differenti di visualizzazione di applicazioni, un’opzione MIUI+ Beta, personalizzazioni della tastiera per tablet e impostazioni di Windows. C’è da notare che la maggior parte delle funzionalità elencate all’interno di queste nuove voci di menu non sono disponibili nella versione beta corrente

Le immagini seguenti mostrano un nuovo layout della tastiera per dispositivi pieghevoli, che consentirà agli utenti di dividere la tastiera dal centro, rendendo una delle due metà più accessibile su schermi di grandi dimensioni. Questo layout a tastiera divisa offrirà agli utenti ulteriori opzioni di personalizzazione come la possibilità di duplicare i pulsanti centrali per un’esperienza di digitazione più flessibile e un’opzione per cambiare le metà sinistra e destra della tastiera con un solo tocco.

Come accennato in precedenza, queste nuove funzionalità non sono attive nell’ultima versione beta della MIUI 13. Al momento, non abbiamo nemmeno informazioni ufficiali da parte di Xiaomi in merito al rollout. Non mancheremo di aggiornarvi quando e se debutteranno sulla MIUI China o Global.

In offerta su Amazon

330,44€
disponibile
1 usato a partire da 330,44€
al 26 Aprile 2024 16:30
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 26 Aprile 2024 16:30

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo