T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

MIUI: da ottobre STOP agli aggiornamenti per questi Xiaomi e Redmi

Ad inizio maggio di quest’anno abbiamo visto la lista degli Xiaomi e Redmi che non si aggiorneranno più. Come di consueto, quando l’azienda si appresta a lanciare un nuovo dispositivo mobile comunica anche su quanto supporto questo può contare. È doveroso ricordare che il cilo di vita di un dispositivo non dipende dall’azienda stessa ma soprattutto dai produttori di processori. In questo articolo un approfondimento in merito. In ogni caso Xiaomi ha aggiornato la lista degli Xiaomi e Redmi che in questo 2022 non riceveranno più update MIUI beta. Vediamoli insieme.

Si aggiorna la lista degli Xiaomi e Redmi che non si aggiorneranno più (beta) da ottobre 2022. Il ciclo della vita (EoL) di alcuni device finisce

Come annunciato dall’azienda in via ufficiale e come apprendiamo tramite il portale MIUIPolksa, a partire dal 31 ottobre 2022 diversi smartphone Xiaomi e Redmi non si aggiorneranno più in versione beta. Si rende noto che sì, si tratta di dispositivi con ROM cinese ma comunque il supporto terminerà in ogni mercato. Quindi, verosimilmente, a partire da fine anno i seguenti smartphone non riceveranno più aggiornamenti MIUI beta (in grassetto quelli disponibili nel nostro mercato).

lista xiaomi redmi che non aggiorneranno più miui e android

Lista Xiaomi e Redmi che non si aggiorneranno più a MIUI (beta)

  • Xiaomi Mi 10 Ultra
  • Redmi K30S Ultra alias Xiaomi Mi 10T e Xiaomi Mi 10T Pro
  • Redmi Note 9 Pro 5G alias Xiaomi Mi 10T Lite
  • Redmi Note 9 4G alias Redmi 9T
  • Redmi 10X / Pro (solo versione cinese e indiana)
  • Redmi Note 9 5G
  • Redmi K30 Ultra (solo versione cinese)

Come sottolineato più volte nell’articolo e come ripetiamo ancora una volta, il supporto che terminerà sarà quello relativo alla ROM beta. Di conseguenza, gli aggiornamenti per il firmware stabile (quello che la maggior parte di noi ha) continueranno ad uscire senza problemi almeno fino al 2023. Nel caso di Xiaomi 10T Lite, infatti, gli aggiornamenti MIUI stabile saranno assicurati fino ad ottobre 2023. In maniera analoga anche gli altri dispositivi.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo