T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

MIUI Launcher si aggiorna con nuove ed interessanti funzioni

La nuova MIUI 11 sembra rinnovarsi di giorno in giorno, a volte proponendo delle novità che per molti sono un passo indietro, come ad esempio l’integrazione del dialer e dell’app Messaggi in stile Android puro, quindi rinunciando alla possibilità di registrare le chiamate, altre volte invece le novità seppur siano già presenti da tempo su altri brand, sono piacevoli dal punto di vista estetico e gestionale.

MIUI Launcher si aggiorna con nuove ed interessanti funzioni

Questa volta ad aggiornarsi è il MIUI Launcher che appunto si arricchisce di nuove ed utili funzionalità, a partire dall’App Shortcuts, funzione che permette di creare della scorciatoie nella Home Page, permettendo quindi il lancio diretto di alcune funzioni di determinate applicazioni.

miui launcher

Come già detto pocanzi, non si tratta di una vera novità, in quanto questa funzione è già stata introdotto con il sistema operativo Android 7 Nougat, ma visto l’utilità Xiaomi ha deciso di renderla finalmente disponibile anche sul proprio MIUI Launcher. Si tratta invece di una vera novità la possibilità di condividere un’applicazione direttamente dal menù contestuale che appare tenendo premuto sull’icona di un’applicazione. Una volta selezionata la voce CONDIVIDI, verrà mostrato il classico menù di condivisione in stile Android, con cui appunto inviare l’apk dell’app ad un contatto tramite i programmi messaggistica installati sul telefono.

E’ possibile infine notare come per alcune applicazioni, ad esempio WhatsApp, venga abilitata la possibilità di sfruttare la funzione Dual Apps, senza dover passare per le Impostazioni dello smartphone. In pratica, potrete clonare la vostra applicazione e quindi ottenere due istanze di account su un unico telefono. Funzione da sempre disponibile su MIUI ma ora con il rinnovato MIUI Launcher, la comodità è a portata di mano.

miui launcher

Vi basterà toccare l’icona CREA APP ed ottenere un clone della vostra applicazione (nell’esempio appunto WhatsApp). Infine con il nuovo aggiornamento di MIUI Launcher è stata introdotta una nuova animazione per lo sblocco con l’impronta, seppur occorra un occhio davvero attento per accorgersene. E voi avete già ricevuto le novità elencate?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo